Pompe centrifughe in plastica per acidi e liquidi aggressivi ASV Stubbe

20 Luglio 2016

ASV Stubbe è leader nel settore delle pompe in materiale plastico, particolarmente indicate per il trattamento di sostanze corrosive e gravose. Le pompe ASV Stubbe sono ideali per applicazioni nel settore del trattamento delle acque e delle emissioni gassose, oltre che nel trattamento delle superfici

Le pompe ASV Stubbe sono sicure e affidabili e garantiscono il buon esito dei processi chimici e la massima sicurezza per gli operatori coinvolti. 
Grazie alla qualità della progettazione e della fabbricazione, inoltre, assicurano rumorosità e vibrazioni ridotte, richiedono bassa manutenzione e durano a lungo.

ASV Stubbe propone una serie completa di pompe centrifughe, studiate per offrire la soluzione adatta le diverse necessità della clientela. La gamma è composta da pompe centrifughe orizzontali e a tenuta meccanica, pompe centrifughe verticali, pompe centrifughe a trascinamento magnetico, pompe volumetriche e pompe ad eccentrico in plastica.

Tra le pompe centrifughe orizzontali (serie NM, NMB e NMB-S), prodotte in polietilene (PE), polipropilene (PP), fluoruro di polivinile (PVDF), troviamo le pompe centrifughe orizzontali NM. In questa serie corpo e girante hanno tutte le proprietà chimiche e meccaniche del termoplastico lavorato.
Gli spessori dei componenti e l’uso di gusci metallici di contenimento assicurano livelli elevati di sicurezza nell’evenienza di sovrapressioni e urti accidentali.

Le pompe ad asse verticale monoblocco ETLB ed ETL trovano impiego nella galvanica, nel trattamento delle superfici e nell’ambito della depurazione delle acque. Il loro albero è realizzato in acciaio inox a spessore variabile, opportunamente calibrato, con un rivestimento composto in materiale plastico, che non richiede la presenza di tenute guida. Ciò consente alla pompa di operare correttamente per un lungo periodo di tempo anche se manca il liquido.

Le pompe centrifughe a trascinamento magnetico SHM sono realizzate in PP caricato vetro e PVDF e rappresentano la soluzione ideale per la gestione liquidi corrosivi anche a elevate temperature (funzionano fino a 110°C). Sono state progettate per applicazioni negli impianti chimici per convogliare soluzioni alcaline, miscele di solventi e acidi, soluzioni tossiche ed esplosive.
La produzione di ASV Stubbe comprende anche pompe volumetriche e a eccentrico, impiegate nel settore ambientale per il trattamento di acque reflue e fanghi, e pompe Venturi (eiettori), che servono ad aspirare, miscelare o dosare liquidi corrosivi.

Infine, sono disponibili nella gamma ASV Stubbe anche valvole, flussimetri, misuratori di flusso e compensatori di dilatazione.

asv-02

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ENEA fra i 20 partner del progetto PUMMA per un nucleare sempre più sostenibile

La ricerca punta a migliorare la sostenibilità e le prestazioni dei reattori nucleari di IV generazione, favorendo il riciclo del combustibile già utilizzato per ridurre...

SUM 24

SUM 2024 – 7° Simposio sull’Economia Circolare e l’Urban Mining a Capri dal 15 al 17 Maggio

L’evento rappresenta un Forum di riferimento globale per il dibattito scientifico e tecnico su tutti gli aspetti relativi alla Circular...

Acqua & Sole

Un esempio di eccellenza di agricoltura circolare: il caso Acqua & Sole

Visita all’impianto di Centro di recupero di elementi nutritivi di Vellezzo Bellini che produce fertilizzanti rinnovabili, biogas e biometano. Acqua...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda