2017: un anno record in Asia per Air Liquide

23 gennaio 2018
asia air liquide

Nel 2017 Air Liquide ha chiusi diversi nuovi contratti a lungo termine con importanti produttori di elettronica in Cina, Giappone e a Singapore

 

I gas vettori come l’azoto ultra-puro sono fondamentali nell’industria high tech dei semiconduttori, poiché vengono usati direttamente nei processi di produzione dei chip e dei display, oltre che per mantenere un’atmosfera ultrapulita al fine di proteggere gli strumenti di produzione. Air Liquide investirà in nuovi sistemi onsite ad altissima efficienza per la produzione di azoto con purezza ultra-elevata, che rappresentano una capacità totale di 170.000 Nm3/ora.

Inoltre nella regione Asia-Pacifico la domanda di materiali avanzati forniti da Air Liquide ha continuato a crescere, in particolare in Cina, Corea del Sud e Giappone. I materiali avanzati vengono utilizzati nei primi strati dei nano-transistor che rappresentano l’elemento fondamentale dei processori e delle memorie presenti nell’elettronica di consumo e nei dispositivi mobili.

Le nuove evoluzioni tecnologiche generano oggi una forte domanda di chip, sensori e schermi ad alta risoluzione. Air Liquide supporta i clienti che producono dispositivi di memoria all’avanguardia, che offrono un accesso più rapido ai dati o destinati a smartphone di ultima generazione.

Michael J. Graff, Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona l’attività Elettronica, ha affermato: “Il Gruppo continua a dimostrare la sua leadership nel settore dell’elettronica in Asia. Questi nuovi contratti illustrano la capacità di Air Liquide di fornire ai clienti del settore dell’elettronica prodotti e servizi che soddisfano gli standard qualitativi più elevati del mercato in rapida crescita dei semiconduttori e degli schermi piatti”

ARTICOLI CORRELATI

ISS Europe

ISS Europe: lo sviluppo della manodopera tema chiave per l'industria

Temi chiave a ISS Europe saranno l'istruzione STEM e il serbatoio di talenti

Offshore di Cipro eni

Eni annuncia una scoperta a Gas nell'Offshore di Cipro

La recente scoperta conferma l’estensione del tema di ricerca di Zohr

Spark-Up

A&T presenta Spark-Up, un nuovo network per l’innovazione

L’edizione 2018 di A&T ospiterà per la prima volta un progetto dedicato alle start-up innovative