Marcegaglia Steel Spa

Indirizzo: Via Bresciani, 16 - 46040 Gazoldo degli Ippoliti (MN)
Telefono: +39 0376 6851
Fax:
E-mail: info@marcegaglia.com
Sito: https://www.marcegaglia.com/officialwebsite/

Marcegaglia Steel Spa è il gruppo industriale italiano leader nello scenario siderurgico nazionale e internazionale, attivo da oltre sessant’anni nella trasformazione dell’acciaio. L’azienda vanta un modello produttivo e di business unico, espressione tipica dell’imprenditoria famigliare italiana, capace di coniugare la propria flessibilità operativa con la grande presenza sui mercati, tipica delle multinazionali. Fondato da Steno Marcegaglia nel 1959 a Gazoldo degli Ippoliti (Mantova), Marcegaglia Steel Spa è oggi interamente controllato dai figli, Antonio ed Emma Marcegaglia.

Le attività “core” sono raggruppate nella holding Marcegaglia Steel (97% del business totale), attraverso sette società: Marcegaglia Ravenna e Marcegaglia Carbon Steel con le divisioni prodotti piani e tubi saldati e trafilati in acciaio al carbonio; Marcegaglia Buildtech per la cantieristica edile civile e stradale; Marcegaglia Stainless SheffieldMarcegaglia Gazoldo Inox e Marcegaglia Specialties con le divisioni prodotti lunghi, prodotti piani e tubi in acciaio inossidabile e barre trafilate; Marcegaglia Plates per le lamiere da treno. La holding Marcegaglia Investments (3%) identifica le attività diversificate del gruppo.

Il posizionamento strategico di Marcegaglia nel panorama mondiale e le caratteristiche peculiari del proprio mix produttivo sono strettamente collegate alla struttura e all’organizzazione dell’intero gruppo. La società innova e potenzia costantemente i propri impianti per ottenere prodotti dal contenuto tecnologico sempre più all’avanguardia. Le più importanti certificazioni internazionali di processo e di prodotto testimoniano l’impegno del suo team di tecnici e specialisti della qualità, impegnato in un’attività permanente di ricerca in tutti i settori.

La progettazione e la realizzazione di soluzioni di digitalizzazione e automazione integrata, frutto della sinergia tra i reparti ingegneristici IT e Ricerca e Sviluppo garantiscono le migliori performance di produzione e servizio. Grande attenzione è prestata al miglioramento della veicolazione dei flussi di informazione sulla produzione, condivisa in tempo reale con il cliente. L’innovazione tecnologica ottimizza il flusso delle merci e diventa un ulteriore strumento per aumentare l’efficientamento, la sicurezza dei lavoratori e l’ottimizzazione della catena del valore.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Marcegaglia bilancio

Marcegaglia, il Presidente anticipa il bilancio 2017

Marcegaglia: bilancio 2016 e previsioni su quello del 2017. I dati sono stati commentati dal Presidente

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda