Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia

Indirizzo: Via Enrico Besana, 2 - 20122 Milano (MI)
Telefono: +39 02 36685328
Fax:
E-mail: segreteria@profi-bus.it
Sito: https://it.profibus.com/

Il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia rappresenta aziende che sviluppano soluzioni d’avanguardia sulla base dei protocolli di comunicazione PROFIBUS, PROFINET, IO-Link e Omlox, che permettono lo scambio di dati tramite interfacce normalizzate tra controllori programmabili, personal computer, strumenti di misura e regolazione, sensori, attuatori ed apparecchiature di servizio e di supervisione.

Le soluzioni basate su questi standard vengono offerte da una pluralità di costruttori qualificati, permettendo così all’utilizzatore di scegliere liberamente i propri fornitori con la garanzia di una completa integrabilità e interoperabilità dei singoli componenti.

Il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, parte di PROFIBUS & PROFINET International (PI), di cui fanno parte tutti i più importanti Paesi a livello mondiale, è stato fondato nel luglio 1994 da 13 tra le più significative aziende italiane del settore automazione: non ha scopo di lucro ed ha come mission la ricerca, l’utilizzo e l’identificazione di tutti i mezzi atti ad assicurare la promozione e la diffusione dei sistemi PROFIBUS e PROFINET per l’integrazione in rete di apparecchiature di campo.

Al Consorzio aderiscono oggi oltre 75 aziende, dislocate su tutto il territorio nazionale tra cui tre Centri di Competenza che si occupano delle tre tecnologie.

Per maggiori informazioni clicca qui 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

profibus

Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia ad SPS Italia

Abbiamo intervistato il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia sulle soluzioni d’avanguardia relative ai protocolli di comunicazione industriali. 

Le potenzialità delle reti PROFIBUS e PROFINET per il mercato dell'idrogeno

Le potenzialità delle reti PROFIBUS e PROFINET per il mercato dell'idrogeno

Consorzio PI Italia vede nuove opportunità per ampliare il proprio raggio di azione legate al processo di produzione dell'idrogeno.

PROFINET

L’automazione nelle medie e grandi imprese italiane

Presentazione della survey di EMG Acqua per il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. "L’automazione nelle medie e grandi...

VIDEO

IndustryChemistry intervista il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia ad SPS Italia

Alla scorsa SPS Italia abbiamo intervistato Giorgio Santandrea, Presidente del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia e alcune aziende del Consorzio...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda