Zambon Italia Spa

Indirizzo: Via Lillo del Duca, 10 - 20091 Bresso (MI)
Telefono: +39 02 665241
Fax: +39 02 66501492
E-mail:
Sito: https://www.zambon.com/it

Zambon Italia Spa è un punto di riferimento nel settore farmaceutico e della chimica fine. Presente in Europa, America e Asia con oltre 2700 dipendenti e unità produttive in Italia, Svizzera, Francia, Cina e Brasile, Zambon Spa è una multinazionale farmaceutica che si concentra sull’innovazione e sullo sviluppo con l’obiettivo di migliorare la qualità della salute delle persone e la vita dei pazienti. Basata su un patrimonio prezioso ma fortemente orientata al futuro, il suo obiettivo è migliorare la salute delle persone attraverso lo sviluppo di farmaci innovativi e di qualità.

Le aree terapeutiche di eccellenza per l’azienda sono respiratoriodoloredonna, ma il lavoro svolto riguarda anche il campo delle malattie rare, come ad esempio la fibrosi cistica e il morbo di Parkinson.

Zach System, controllata della holding Zambon Company Spa, è specializzata nel fornire Active Pharmaceutical Ingredients (API), intermedi di qualità e servizi di custom synthesis, nel rispetto dei tempi e dei target economici.  Vengono prodotti alcuni API per Zambon Pharma e la lunga esperienza nello sviluppo dei processi assicura anche a clienti esterni al Gruppo di raggiungere gli obiettivi in linea con elevati standard di qualità ed efficienza. Zach ha un centro di Ricerca e Sviluppo altamente qualificato e un team commerciale dedicato al Custom Manufacturing

ZCube ha lanciato nel 2016 la prima “call for ideas” chiamata Open Accelerator, con lo scopo di fornisce un percorso di accelerazione, training, mentoring e finanziamenti, per approfondire conoscenze di tecnologie e di business necessarie per il successo di start up innovative. Nei primi anni 2000, grazie a Zambon, è nato OpenZone, un campus scientifico a capitale interamente privato dedicato alla Salute fondato su un approccio orientato all’innovazione aperta, concepito per creare ponti tra competenze, linguaggi e mondi diversi. 

Zambon Pharma produce negli stabilimenti di Vicenza in Italia, Cadempino in Svizzera, Haikou in Cina e Barueri in Brasile. Gli stabilimenti, basati sull’eccellenza operativa e su una perfetta esecuzione, garantiscono, in 87 Paesi, prodotti e servizi di alto valore.

 

Tag di ricerca: #zambon #zamboncompany #openzone #zachsystem

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Ananas Liver

Ananas Liver ha vinto l'Open Accelerator di Zambon Group

Le nanoparticelle smart ed eco-friendly per curare le malattie autoimmuni del fegato vincono il primo premio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda