Gruppo Emitech

Indirizzo: ZA de l'Observatoire, 3 Av. des Coudriers - 78180 FR Montigny-le-Bretonneux (FR)
Telefono: +33 1 30575555
Fax:
E-mail: commerciale@emitech-group.com
Sito: https://www.emitech.fr/en

Composto da 9 società, il Gruppo Emitech è distribuito su 18 siti in Francia e Marocco (16 centri – 40000 mq) con laboratori di prova dedicati ai test ambientali applicabili a tutti i tipi di apparecchiature, dai giocattoli ai missili. Un unico partner per un servizio completo. Il Gruppo Emitech dà supporto in diversi progetti:

  • Mobilità – supporta la progettazione e la validazione dei sistemi innovativi di bordo e di propulsione di domani che rispettano la transizione energetica per l’industria automobilistica, aerospaziale, della difesa e ferroviaria
  • Qualificazione – Omologazione – Marcatura CE – offre un supporto completo per le procedure di omologazione legate alla commercializzazione dei prodotti (marcatura CE in Europa, schema OC e accesso ai marchi per l’esportazione), nonché l’esecuzione di campagne di test basate su specifiche prescritte da un contraente principale
  • Test – comprende la sicurezza delle apparecchiature, i requisiti di radiofrequenza, l’acustica e il controllo di una varietà di ambienti: EMC, climatico, meccanico, fisico-chimico, incendio, ecc.
  • Ingegneria – Banchi di prova – insieme ai tecnici specializzati, crea banchi di prova su misura. Offre anche servizi di consulenza in loco.

La moltitudine di ambienti di prova disponibili nei centri (meccanici, ambientali, fisici e chimici, elettrici, elettromagnetici, a radiofrequenza, idraulici, acustici, ecc.), la capacità di soddisfare i requisiti più severi per i sistemi ad alto rischio (sistemi di sicurezza a bordo, sistemi d’arma, impianti nucleari, ecc.), gli accreditamenti tecnici (COFRAC – Comitato francese di accreditamento) e le credenziali normative (Organismo certificato per la marcatura CE, CBTL per lo schema CB) rendono unico il Gruppo Emitech.

La filiale EMC è specializzata in test relativi alla progettazione e alla convalida di motori (elettrici, ibridi, a energia fossile). Il suo know-how è riconosciuto anche nella progettazione di banchi di prova, grazie alla sua fortissima competenza nella meccatronica e al suo posizionamento, che la rendono un attore importante per il Gruppo in termini di fornitura di servizi. L’esperienza, le capacità tecniche e i numerosi accreditamenti la rendono un partner cruciale e affidabile per i produttori industriali, i fabbricanti e gli importatori in un’ampia gamma di settori:

  • Telecomunicazioni
  • Pubblico
  • Medicale
  • Industria
  • Ferroviario
  • Energia e nucleare
  • Navale
  • Automobile
  • Militare
  • Aeronautico
  • Spazio

Il Gruppo Emitech offre un’enorme capacità di collaudo (è possibile condurre fino a 190 campagne di test simultaneamente, consentendo 26000 giorni di test all’anno oltre a 4450 ore di formazione (e servizi di ingegneria), con un alto livello di reattività ( vengono gestite circa 14000 richieste da oltre 2500 aziende ogni anno).

Settori di competenza: Collaudo, certificazione e qualificazione di prodotti elettronici e meccanici, Formazione, Laboratorio di prova, Manutenzione vibratori, Metrologia – Taratura, Progettazione di banchi prova, Perizia e ingegneria, Organismo notificato, Direttiva EMC, Direttiva Bassa Tensione, Direttiva RED, Simulazione, Diagramma OC, DO 160, MIL STD, Compatibilità elettromagnetica, Climatica, meccanica, fisico-chimica, GMP, idrogeno, batteria e R100.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Leafe

Il laboratorio LEFAE è qualificato per effettuare test in atmosfera esplosiva

LEFAE è il laboratorio del Gruppo Emitech specializzato nell’esecuzione di test ambientali rigorosi che prevendono prove...

camera climatica per grandi volumi

Emitech investe in una camera climatica per grandi volumi e temperature estreme

Environne'Tech, azienda del Gruppo Emitech, presenta la nuova camera climatica di dimensioni notevoli

Emitech Group, partner autorizzato per la certificazione Sigfox Ready

Emitech Group è l’unico laboratorio francese autorizzato ad eseguire la certificazione Sigfox Ready

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda