Enel Green Power

Indirizzo: Viale Regina Margherita, 125 - 00198 Roma (RM)
Telefono: +39 06 83051
Fax:
E-mail: infoenelgreenpower@enel.com
Sito: https://www.enelgreenpower.com/it

Enel Green Power è stata fondata nel dicembre 2008 e, all’interno del Gruppo Enel, gestisce e sviluppa attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello globale.

Opera con oltre 1200 impianti in tutti e 5 i continenti, è presente con asset operativi o in costruzione in 21 Paesi e gestisce attività di sviluppo in altri 5 Paesi. La capacità rinnovabile installata è di oltre 59 GW attraverso un mix di generazione che include le principali fonti rinnovabili tra cui eolico, solare, idroelettrico e geotermico. Riveste un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica, dato che è tra i principali operatori nel settore delle rinnovabili a livello mondiale. Il suo obiettivo è accompagnare il Pianeta verso una nuova era di energia sostenibile e decarbonizzata, per tutti.

L’azienda è, inoltre, uno dei membri fondatori di RES4MED – Renewable Energy Solutions for the Mediterranean and beyond, associazione nata nel 2012 per la promozione delle energie rinnovabili e delle infrastrutture di energia elettrica necessaria per il loro trasporto nell’area mediterranea.

Enel Green Power è presente in tutto il mondo con i suoi impianti di energia da fonti rinnovabili. Favorisce l’elettrificazione e l’energia sostenibile prendendosi cura delle persone e dell’ambiente e si spinge costantemente verso i confini tecnologici e la consapevolezza degli stakeholders.

La sua strategia di sviluppo aziendale è all’insegna della sostenibilità e della diversificazione tecnologica e geografica. Le persone sono al lavoro ogni giorno per creare valore condiviso, coniugando il perseguimento degli obiettivi industriali con il contributo concreto allo sviluppo socio-economico dei territori in cui l’azienda collabora con istituzioni e comunità. 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

moduli

Moduli fotovoltaici di ultima generazione

Presentati tre innovativi moduli fotovoltaici basati sulla tecnologia 100% europea 3SUN CORE-H, disponibili sul mercato dal 2024.

Primo impianto ORC al mondo in uno stabilimento di acido solforico

Primo impianto ORC al mondo in uno stabilimento di acido solforico

Catturare l'energia termica in eccesso e trasformarla in energia elettrica, senza emettere CO2 è il primo passo della partnership tra Enel...

enel

Mitigare gli impatti ambientali degli impianti fotovoltaici: la nuova Challenge di EGP

Enel Green Power lancia una nuova Challenge: mitigare l’impatto ambientale dei grandi impianti fotovoltaici unendo la tutela dell’ambiente, della biodiversità...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda