ERG Spa

Indirizzo: Torre WTC, Via De Marini, 1 - 16149 Genova (GE)
Telefono: +39 010 24011
Fax: +39 010 2401585
E-mail:
Sito: https://www.erg.eu/it

ERG Spa è un primario operatore indipendente di energia pulita da fonti rinnovabili, presente in nove paesi a livello europeo. Primo operatore eolico in Italia, tra i primi dieci in Europa, il Gruppo è inoltre attivo nella produzione di energia da fonte solare, essendo tra i primi cinque in Italia. Tra i principali player del mercato oil fino al 2008, ERG Spa ha modificato radicalmente il proprio portafoglio di business, anticipando gli scenari energetici di lungo termine attraverso una trasformazione aziendale di successo verso un modello di sviluppo sostenibile: oggi la società è un primario operatore europeo nel settore delle energie rinnovabili. Nel 2021 il Gruppo ha intrapreso un importante percorso di Asset Rotation per completare la propria trasformazione verso un modello di business puro “Wind & Solar”.

Dal petrolio alle rinnovabili – ERG Spa è produttore di energia elettrica da fonti pulite, rinnovabili e sostenibili. La sua energia deriva dalla combinazione delle risorse naturali come vento, sole e gas naturale, in sintonia con il mondo che cambia per essere leader del nuovo scenario energetico globale. Oggi è leader nel settore dell’energia eolica in Italia e tra i principali in Europa, con un ruolo importante nella transizione energetica di tutto il Paese. 

ERG Spa è presente con i suoi impianti in Italia e in altri otto Paesi europei. All’Estero opera con parchi eolici diffusi soprattutto in Francia e in Germania, ma anche in Svezia, Polonia, Romania, Bulgaria, e in Gran Bretagna. In Italia è presente con parchi eolici, soprattutto nel Centro-Sud (in Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna) e impianti fotovoltaici in dieci regioni italiane (Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Sardegna, Calabria e Sicilia), in Francia e in Spagna. La produzione termoelettrica (gas naturale) si trova nel sito di Priolo Gargallo (Siracusa).

ERG ha diversi centri logistici localizzati sul territorio a supporto degli impianti. In particolare, in Italia i centri logistici sono dislocati in Sicilia (Carlentini e Camporeale), Calabria (Catanzaro), Basilicata (Forenza), Campania (Montaguto, Montefalcone e Vallata), Molise (Monacilioni), Puglia (Alberona, Panni e Roseto) e Sardegna (Ploaghe e Bortigiadas). All’Estero si trovano in Francia a Chartres e Amiens, in Germania a Lohe/Heide e Cottbus. Gli uffici si trovano a Genova, Roma e Siracusa in Italia, a Parigi in Francia, a Edimburgo in Scozia, ad Amburgo e Kassel in Germania.

Sede di Roma:
Via Bissolati, 76- 00187 Roma – Tel. +39 06 845571 – Fax +39 06 84557555

Sede di Siracusa:
SP ex SS 114 Litoranea Priolese km 9,5 – 96010 Priolo G. (SR) – Tel.+39 0931 207111 – Fax +39 0931 207046

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

total

Total lancia una gamma pionieristica di fluidi dedicati ai veicoli elettrici ed ibridi

Total accentua il suo posizionamento di attore di riferimento della mobilità elettrica proponendo una gamma innovativa di fluidi per veicoli...

Vortex Energy

ERG acquisisce in Germania progetto per costruzione di un parco eolico

ERG ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione di Windpark Linda GmbH & Co. KG

ERG solare Luca Bettonte_2015

ERG entra nel solare: acquisito il 100% di Forvei

ERG entra nel solare ed è un importante tassello nella strategia di diversificazione tecnologica

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda