Intergen Spa

Indirizzo: Via Garcia Lorca, 25 - 23871 Lomagna (LC)
Telefono: +39 039 9225500
Fax:
E-mail: info@intergen.it
Sito: https://www.intergen.it/

Intergen Spa è la divisione energia di IML Group, specializzata da quasi 80 anni nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore Oil & Gas e da circa 30 anni nella costruzione di impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Offre soluzioni all’avanguardia nella costruzione di sistemi per la generazione di energia elettrica e termica. Progetta e assembla impianti chiavi in mano attraverso accordi commerciali con importanti partner europei e mondiali e fornisce un qualificato servizio post-vendita teso a minimizzare il “lifecycle cost” degli impianti.

Intergen, distributore esclusivo per l’Italia di motori MWM (Motoren Werke Mannheim), è una solida realtà nel panorama energetico nazionale che propone consulenze tout court – dallo studio di fattibilità, all’installazione, fino alla manutenzione degli impianti 365 giorni l’anno – offrendo soluzioni concrete e su misura, che garantiscono la crescita sostenibile dei propri partner, in un’ottica di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente. La società con sede a Lomagna (Lecco) si pone oggi al fianco di centinaia di aziende energivore che operano nei più svariati settori, dal chimico industriale e farmaceutico, all’alimentare fino ad arrivare al settore della lavorazione della carta e della ceramica.

Con un team di 85 persone e un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro annui, Intergen Spa è una realtà storica in continua evoluzione. Per ogni tipologia di impianto progettato e realizzato, Intergen è in grado di offrire un puntuale servizio di assistenza e manutenzione definito e ritagliato sulla base delle esigenze specifiche del cliente. Il team tecnico è in grado di seguire il cliente in modo costante e completo dopo la vendita, con un’esperta consulenza e con interventi veloci in qualsiasi momento venga richiesto.

Intergen Spa offre contratti di manutenzione annuali e personalizzati, per poter garantire le visite periodiche di controllo e il funzionamento degli impianti. Partendo dall’analisi dei consumi energetici, un gruppo di tecnici molto competenti analizza attentamente le esigenze del cliente per proporre le soluzioni impiantistiche più adeguate. Intergen possiede al proprio interno le capacità e le conoscenze tecniche per curare l´intero processo: dallo sviluppo del progetto e delle specifiche tecniche all´installazione, fino alla prima messa in servizio e alla manutenzione per tutta la vita dell’impianto.

Prodotti

  • Impianti di cogenerazione a gas
  • Impianti di cogenerazione a biogas
  • Gruppi di continuità rotanti

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

carbon footprint

La cogenerazione asset energetico fondamentale per la competitività delle aziende italiane

Grazie a Intergen le imprese produttive e di servizi possono ridurre la “carbon footprint” contribuendo in modo decisivo alla sostenibilità

Intergen

Energia senza interruzioni ovunque: Intergen rinnova la sua linea di gruppi di continuità rotanti

Intergen, la energy generation company italiana, rinnova la sua linea di gruppi di continuità

cogenerazione

Impianti di cogenerazione con insonorizzazione fino a 45 Decibel a un metro senza barriere acustiche aggiuntive

Intergen effettua campagne di misura dell’inquinamento acustico per ogni progetto di cogenerazione partendo dalle fasi preliminari di ingegneria

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda