Raggiunto accordo di partnership tra ClearBakk e Kemira

14 luglio 2017
ClearBakk e Kemira

È stato  da poco siglato l’accordo di partnership tra ClearBakk Energy Services Ltd. e Kemira Chemicals, Inc, società che operano entrambe nel settore chimico e ambientale

ClearBakk Energy Services Ltd
 annuncia la firma di un accordo di collaborazione con Kemira Chemicals Inc. Secondo i termini di questo accordo ClearBakk sarà il produttore esclusivo delle apparecchiature per la preparazione e l’idratazione di polimeri destinati ad essere usati nei mercati del recupero chimicamente assistito del petrolio (CEOR) e delle sabbie bituminose nel Nord e Sud America.

ClearBakk e Kemira uniscono l’eccellenza tecnica e produttiva al know-how più avanzato del settore nello scioglimento dei polimeri poliacrilammidici per realizzare soluzioni esclusive per i bisogni dei clienti. Il controllo dello shear, l’aumento della velocità di dissoluzione e il mantenimento della qualità del polimero nell’iniezione sono parametri critici che sono stati ottimizzati, grazie a questa collaborazione.

ClearBakk e Kemira hanno completato con successo due progetti in comune e ne stanno attualmente iniziando uno nuovo, destinato a uno dei più grandi impianti di idratazione di polimeri al mondo. “ClearBakk è lieta della fiducia dimostrata da Kemira nel suo team, che ha progettato e fornito le apparecchiature per un settore di mercato tanto importante e crescente per Kemira,” ha dichiarato il CEO di ClearBakk, Dan Huras.

ClearBakk è una società con sede a Calgary (Canada) che lavora con i propri clienti per rispondere alle sfide che questi incontrano nelle acque reflue, attraverso lo sviluppo di soluzioni che offrano vantaggi economici e normativi, con il minimo impatto sulle attività in corso. L’azienda fornisce impianti mobili e modulari per il trattamento delle acque e dei reflui domestici ed industriali.  Oltre a fornire le migliori tecnologie disponibili in un sistema integrato, approcci innovativi nel loro trattamento per renderli smaltibili in modo sicuro e/o riutilizzabili, essa offre un servizio completo, dalla valutazione iniziale dei fabbisogni alla progettazione, ingegnerizzazione e produzione della soluzione ideale – con il pieno supporto nella installazione, nella gestione operativa e nel servizio. ClearBakk fa parte del gruppo CTI-ORELIS, CTI-Orelis comprende un Gruppo di 4 unità specializzate, rispettivamente, in Ceramiche Avanzate, Membrane, Trattamento Acque, Catalizzazione e Controllo Emissioni di Gas. CTI, Orelis, Enercat e ClearBakk sviluppano prodotti specialistici e servizi con una presenza mondiale ed una serie di filiali, gruppi di progettazione, engineering e impianti produttivi in Europa, nelle Americhe e in Asia.

Kemira è una società chimica globale che serve clienti di settori con alta intensità d’uso d’acqua. Nel 2016, Kemira ha conseguito un fatturato annuo di circa 2,4 miliardi EUR ed ha 4.800 dipendenti. Le azioni Kemira sono quotate su Nasdaq Helsinki Ltd. L’azienda fornisce competenza, esperienza applicativa e prodotti chimici che migliorano l’efficienza idrica, energetica e delle materie prime. Il centro focale è nella polpa di legno e carta, oil & gas, miniere e trattamento acque. Sostenuta da una presenza veramente globale e da un’esperienza senza confronti nella sintesi e nella produzione dei polimeri. Kemira permette ai clienti di migliorare la loro redditività a lungo termine e l’efficienza nelle risorse con soluzioni pienamente su misura, ottimizzate, tra cui apparecchiature, servizi e prodotti chimici.

Fonte: ClearBakk Energy Services 

ARTICOLI CORRELATI

Baumer Italia - FlexFlow

La nuova famiglia di sensori di flusso e temperatura FlexFlow di Baumer

La nuova famiglia di sensori di flusso e temperatura FlexFlow Baumer permette una gestione efficiente e flessibile dei fluidi.

iperammortamento al 250% Industria 4.0

Come funziona il nuovo iperammortamento per l'Industria 4.0

Il nuovo iperammortamento consente di detrarre il costo di beni strumentali nei progetti di Industria 4.0

automation instrumentation summit 2017

Automation Instrumentation Summit 2017: 1000 presenze internazionali

La prima edizione internazionale dell'Automation Instrumentation Summit 2017 è stata un vero successo

Pin It on Pinterest

Share This