Area Impianti Spa

Indirizzo: Via Leonino Da Zara, 3/A - 35020 Albignasego (PD)
Telefono: +39 049 8626426
Fax: +39 049 8626422
E-mail: info@areaimpianti.it
Sito: https://www.areaimpianti.it/

Area Impianti Spa progetta, installa e gestisce impianti completi chiavi in mano in tutto il mondo, offrendo una vasta gamma di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il trattamento fumi e la valorizzazione energetica dei rifiuti e delle biomasse grazie ad impianti cogenerativi.

Le proposte innovative e referenziate si rivolgono ai settori vetro, acciaio, alluminio, ghisa, cemento, biomasse, rifiuti. Da sempre Area Impianti Spa ricerca partner qualificati con cui avviare serie e continuative collaborazioni, per garantire le migliori soluzioni e la massima flessibilità sia nel campo della purificazione dell’aria che nel campo dell’energiaRafforzandosi, queste collaborazioni hanno creato le condizioni per la formazione di un Gruppo modernamente organizzato, costituito da aziende consolidate e specializzate, di cui Area Impianti è a capo. Ciò le ha permesso di integrare le competenze necessarie per fornire soluzioni chiavi in mano.

Area Impianti ritiene che la valorizzazione energetica dei rifiuti e delle biomasse rappresenti una opportunità impareggiabile per trasformare un problema in opportunità. La società ha sviluppato negli anni un forte know-how interno che le consente di recitare il ruolo di EPC Contractor anche per iniziative di grandi dimensioni.  È in grado di realizzare impianti cogenerativi da biomasse e/o da rifiuti sia di combustione che di gassificazione.

  • Produzione di energia con ciclo Rankine a Vapore
  • Produzione di energia con ciclo ORC

Trattamento fumi 

  • Forni di combustione
  • Gassificatori
  • Sistemi di recupero termico
  • Caldaie
  • Cicli termici a vapore
  • ORC

Rispettare l’ambiente non significa solo affrontare il problema dei gas serra: bisogna abbattere anche NOx, SOx, PCDD, Furani, HCl, HF, polveri, CO, metalli pesanti… Gli impianti di trattamento dei fumi sono ormai parte integrante ed indispensabile di ogni processo termico produttivo e di ogni processo Waste & Biomass to Energy.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Un impianto nel ferrarese produrrà più di tre milioni di Smc di biometano

Un impianto nel ferrarese produrrà più di tre milioni di Smc di biometano

Un impianto di biodigestione anaerobica che trasformerà 55 mila tonnellate di rifiuti solidi in biometano e compost di qualità.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda