Brady Corporation offre nuova soluzione di bloccaggio per flange

25 ottobre 2017
bloccaggio per flange

Brady offre una nuova soluzione di bloccaggio per flange, applicabile a una vastissima gamma di tubi

Brady Corporation offre una nuova soluzione di bloccaggio per flange, applicabile a una vastissima gamma di tubi. Bloccando facilmente la flangia di un tubo precludendovi l’accesso per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento, ogni azienda può migliorare la sicurezza evitando fuoriuscite di gas, vapore e liquidi pericolosi mentre è in corso la manutenzione del tubo.

 

Più sicurezza e maggiore rispetto dei requisiti normativi
Il dispositivo di bloccaggio universale per flange può rappresentare una barriera fisica, molto visibile, che funge da deterrente per evitare che le flange dei tubi vengano toccate durante la manutenzione. Se utilizzato assieme a una flangia correttamente installata, il dispositivo di bloccaggio e il lucchetto riducono il rischio di fuoriuscita accidentale del contenuto del tubo. Ciò permette all’azienda di migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro, nonché il rispetto dei requisiti normativi delle linee guida dell’Unione europea 89/655 e della norma europea EN 1037.

 

Materiale antiscintilla
bloccaggio per flangeIl dispositivo di bloccaggio universale per flange è stato testato da UL in base a ISO 80079-36:2016 Atmosfere esplosive e rientra nei parametri della norma. Il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile 304 heavy duty con robuste barre di bloccaggio in alluminio pressofuso e finitura in poliestere rivestito a polvere.

 

Vastissima gamma di tubi
Con 3 dimensioni tra cui scegliere, il dispositivo di bloccaggio universale per flange di Brady è applicabile a una vastissima gamma di tubi, tra cui tutti i diametri da 13,2 mm a 1.219,2 mm. Il braccetto estensibile del dispositivo permette agli utilizzatori di bloccare, volendo, non solo una, bensì due serie di bulloni della flangia per una maggiore sicurezza. Fino a 4 addetti possono applicare un lucchetto direttamente sul dispositivo.

Ottieni gratuitamente la guida al lockout/tagout alla pagina www.bradyeurope.com/pipeblindlockout

 

Fonte Brady Corporation

ARTICOLI CORRELATI

GPL consumatori

GPL: cosa ne pensano e come lo usano i consumatori

Ecco i risultati della survey che rivelano cosa pensano gli italiani del GPL e quale uso ne fanno

Air Liquide Feralpi

Air Liquide rinnova la partnership con il Gruppo siderurgico Feralpi

Si rafforza la partnership tra Air Liquide e il Gruppo Siderurgico Feralpi

CeraMem®

CTI-Orelis acquisisce le attività di CeraMem®

CTI-Orelis ha annunciato di recente l’acquisizione delle attività di CeraMem® da Veolia Water Technologies