I temi della prima Powder Conference di MG2 e Romaco

19 Ottobre 2016
Powder Conference di MG2 e Romaco

Lo scorso settembre si è tenuta nella città di Bologna la prima Powder Conference di MG2 e Romaco. L’evento ha ospitato centinaia di operatori del settore farmaceutico giunti nel nostro Paese da tutto il mondo per conoscere le ultime innovazioni tecnologiche nell’ambito del riempimento e del dosaggio delle polveri

 

La Powder Conference è nata dalla collaborazione di due aziende leader del settore farmaceutico, MG2 e Romaco, con un business che può essere complementare. In questa occasione, le due società si sono proposte al mercato come partner affidabili e capaci di assicurare alla clientela soluzioni per la produzione e la lavorazione delle polveri: Romaco è infatti specializzata negli impianti di microdosaggio, comprimitrici e sistemi di granulazione, mentre MG2 produce soprattutto riempitrici di capsule.

141-mg2-romaco

“Non è consueto che due aziende indipendenti, come Romaco e MG2, organizzino insieme un evento di tale portata”, ha dichiarato Manuela Gamberini, direttore commerciale di MG2. “Questo è stato possibile data la forte complementarietà del portafoglio di prodotti e l’approccio condiviso verso la clientela, focalizzato sull’innovazione, sulla qualità e sull’affidabilità dei servizi. La Powder Conference è un caso di collaborazione vincente, pensata per fornire innanzitutto un servizio al cliente, rappresentando al contempo un esempio virtuoso di come, anche nel nostro campo industriale, l’unione possa fare davvero la forza”.

Nel corso del primo giorno è stata organizzata per i partecipanti la visita al sito produttivo di Romaco e a quello di MG2, a Pianoro, nei pressi di Bologna, dove sono stati festeggiati i cinquant’anni di attività della società.

Nello stabilimento di Romaco sono state fatte anche dimostrazioni pratiche delle diverse tecnologie di lavorazione delle polveri. In particolare, è stata presentata la micro dosatrice per polveri sterili Macofar MicroMaxX 18, installata nella nuova camera bianca. MG2, invece, ha organizzato delle conferenze per illustrare ai partecipanti le sue nuove camere bianche, con presentazioni relative al ciclo produttivo delle capsule (dalla produzione al riempimento, fino al controllo peso e al controllo qualità).

 

141_mg2-romaco

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

fidia farmaceutici

Fidia Farmaceutici rafforza la presenza in oftalmologia

L'azienda ha acquisito l’intero portfolio prodotti per la salute degli occhi di Sanifarma e ha siglato un accordo per la...

astrazeneca acquisisce fusion pharmaceuticals

AstraZeneca acquisisce Fusion Pharmaceuticals, accelerando lo sviluppo di radiofarmaci di nuova generazione

L'accordo da 2,4 miliardi di dollari comprende un radioconiugato in fase clinica a base di attinio per il cancro alla...

PLLA medical device

PLLA: il copolimero che ha rivoluzionato la chirurgia

Realizzato in plastica eco-friendly, riassorbibile dal corpo umano, il PLLA dell'azienda sammarinese LSM-Med è l’innovazione sostenibile del nuovo millennio.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda