Emitech Group, partner autorizzato per la certificazione Sigfox Ready

22 gennaio 2018

Come partner qualificato Sigfox, Emitech Group è l’unico laboratorio francese autorizzato ad eseguire la certificazione Sigfox Ready

 

Sigfox vanta la leadership mondiale nei servizi di connectività per l’IoT (Internet of Things). Basata sulla sua rete LPWA (Low Power Wide Area), la soluzione Sigfox è attualmente utilizzata in 36 Paesi.

Consentire a miliardi di dispositivi di comunicare non è solo una questione di distribuzione territoriale delle stazioni base, ma significa anche implementare correttamente le parti embedded degli oggetti comunicanti. Per questo motivo, l’azienda obbliga a certificare Sigfox tutti i dispositivi che comunicano sulla sua rete. Ciò fa sì che la connettività Sigfox integrata nelle apparecchiature dei partner abbia un livello di prestazioni sufficiente e permette alla rete di mantenere un’elevata qualità del servizio, perché ogni dispositivo è conforme alle specifiche radio Sigfox.

Il programma di certificazione Sigfox permette ai suoi partner di integrare la connettività Sigfox nei loro prodotti fornendo una libreria con un’implementazione del protocollo, inoltre permette di misurare i parametri delle prestazioni di irraggiamento globali e la qualità del servizio.

In quanto Partner Sigfox qualificato, il Gruppo Emitech è l’unico laboratorio francese autorizzato ad eseguire la certificazione Sigfox Ready:  essa consiste nell’esecuzione di misure che valutano i parametri delle prestazioni di irraggiamento del prodotto finale. I risultati dei test vengono utilizzati per classificare ogni dispositivo uplink e indicare l’efficienza della potenza irradiata emessa dall’apparecchiatura.

È da sottolineare che Emitech offre anche l’esecuzione di tutte le procedure richieste per la Marcatura CE, un prerequisito per vendere qualsiasi prodotto in Europa. I servizi offerti possono includere anche la considerazione di altre procedure richieste da Paesi extra-Europei destinatari di un lancio di prodotto, o la customizzazione dei test per uno specifico tipo di qualificazione.

Da poco, le richieste di certificazione Sigfox Ready non devono più essere sottoposte preventivamente a Sigfox, ma possono essere indirizzate direttamente a Emitech presso sigfox@emitech.fr or www.emitech.fr/sigfox.

Fonte Gruppo Emitech

ARTICOLI CORRELATI

lavori per il VENICE 2018

Manca una settimana all'invio dei lavori per il VENICE 2018

Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018

PPS Ryton

Advanced Sensor Technologies sceglie il PPS Ryton di Solvay

ASTi sceglie il PPS Ryton di Solvay per alloggiamenti di sensori ad alta resistenza chimica e termica

TEPPFA Forum 2018 aperte le iscrizioni

TEPPFA Forum 2018: aperte le iscrizioni

L’evento annuale dei di TEPPFA si terrà il prossimo 10 aprile a Bruxelles