ERG acquisisce in Germania progetto per costruzione di un parco eolico

13 febbraio 2018
Vortex Energy

ERG ha sottoscritto un accordo con il gruppo Vortex Energy per l’acquisizione del 100% del capitale di Windpark Linda GmbH & Co. KG

 

ERG, attraverso la propria controllata ERG Windpark Beteiligungs GmbH, ha sottoscritto il 12 gennaio un accordo con il gruppo Vortex Energy per l’acquisizione del 100% del capitale di Windpark Linda GmbH & Co. KG, società che detiene i permessi per la realizzazione di un parco eolico in Germania della potenza di 21,6 MW e una produzione stimata a regime di circa 50 GWh annui, pari a circa 39 kt di emissione di CO2 evitata.

Il progetto, che ha già ottenuto l’autorizzazione alla costruzione, parteciperà alle procedure d’asta nel corso del 2018. L’investimento stimato per la realizzazione del parco è di circa 30 milioni di Euro, già inclusivo del corrispettivo riconosciuto per l’acquisto delle quote della società.

La futura costruzione dell’impianto, che sarà ubicato in prossimità di altri parchi eolici ERG, che già possiede 216 MW in Germania, rientra nella strategia di crescita nel paese, che fa leva sulla capitalizzazione delle proprie competenze industriali nelle attività di sviluppo, ingegneria e costruzione.

 

Fonte ERG Spa

ARTICOLI CORRELATI

BASF_logo_blue World Plastics Council

BASF aderisce al World Plastics Council

BASF aderisce al World Plastics Council che riunisce gli operatori leader dell’industria della plastica

ricerca sulla fusione ddt

Nove proposte per il polo nazionale DDT di ricerca sulla fusione

Previsti investimenti per 500 milioni di euro e oltre 1500 addetti

smart energy

Energia e ICT: a Torino la ricerca più avanzata in Smart Energy

La ricerca è stata condotta da Siebel Energy Institute e Politecnico di Torino