Klopman protagonista alla fiera A+A 2017 di Düsseldorf 

24 ottobre 2017
Klopman A+A

Klopman protagonista alla fiera A+A 2017 di Düsseldorf con 4 nuove linee di prodotti nel segno della massima protezione, della sostenibilità e del comfort

Klopman, leader europeo nella produzione di tessuti per abiti da lavoro, sarà protagonista alla fiera A+A di Düsseldorf 2017 con 4 nuove linee di prodotti che rappresentano l’ultima dimostrazione della grande capacità dell’azienda di conciliare ai massimi livelli una eccellente protezione dagli agenti esterni, comfort in ogni condizione di lavoro e attenzione costante all’ambiente. Indigostar, tessuti con protezione da scarica elettrostatica (ESD), Kendurion e Greenwear saranno presentati per la prima volta al mercato e sono nati per soddisfare le esigenze di un’ampia varietà di utilizzatori sparsi in tutto il mondo anche grazie ad un rinnovato sforzo dell’azienda nel settore Ricerca & Sviluppo.

 

INDIGOSTAR

Indigostar è la nuova collezione di tessuti stretch con denim look in misto poliestere e cotone che si caratterizza per grande comfort e eccellente libertà di movimento. Indigostar assicura inoltre il massimo della consistenza e uniformità del colore in risposta agli stringenti requisiti di durevolezza richiesti dalle grandi lavanderie industriali.

 

TESSUTI CON PROTEZIONE DA SCARICHE ELLETROSTATICHE

I tessuti protettivi sono da sempre fiore all’occhiello della gamma Klopman che in occasione di A+A presenta la nuova gamma ESD (Electrostatic Discharge Protection) nata per assicurare la massima protezione contro le scariche elettrostatiche durante l’assemblaggio di componenti elettronici. Superbandmaster ESD, Indestructible ESD, Telestat Plus e Concept ESD sono i prodotti che appartengono a questa categoria in grado di offrire un altissimo livello di protezione e durata senza compromettere il comfort soprattutto grazie all’eccellente capacità di traspirazione del tessuto. La gamma ESD di Klopman risponde perfettamente, sia in termini di certificazioni sia di sicurezza e durabilità, alle esigenze di settori quali l’automotive e l’industria elettronica di alta precisione e rispetta gli standard internazionali ed europei EN 1149-3 e IEC 61340-5-1.

 

GREENWEAR: POLIESTERE RICICLATO, COTONE CERTIFICATO FAIRTRADE, TESSUTI REALIZZATI CON TENCEL®

Nella gamma Klopman non mancano prodotti che rendono concreta l’attenzione all’ecosostenibilità e alla costruzione di una vera e propria economia circolare; un tema sul quale Klopman è impegnata da diversi anni anche per rispondere alla crescenti richieste dei propri clienti.  Proprio per questo motivo, tra le novità presentate a Düsseldorf ci saranno i tessuti prodotti con poliestere riciclato, ottenuti utilizzando il PET delle bottiglie d’acqua come materia prima. Questi tessuti sono in grado di soddisfare gli altissimi standard qualitativi di Klopman in termini di comfort, estetica e durata, rispettando allo stesso tempo l’ambiente. Nella gamma Greenwear di Klopman sono presenti anche i tessuti realizzati con TENCEL®, fibra di origine naturale estratta dalla polpa del legno di eucalipto, prodotta con un limitato utilizzo di acqua e di energia e con legno certificato FSC che assicura la provenienza del legno da foreste sostenibili. Klopman inoltre produce tessuti con cotone certificato Fairtrade, rispettando quindi gli standard stabiliti da FLOCERT (Fairtrade Labelling Organization) che garantiscono un prezzo equo e stabile ai produttori e conseguenti migliori condizioni di vita per le loro famiglie.

Questi tessuti mantengono gli elevati standard qualitativi di Klopman e dimostrano l’impegno concreto verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

 

KENDURION: IL MASSIMO NELLA RESISTENZA ALL’ABRASIONE

Kendurion è la nuova gamma di tessuti Klopman, sviluppata con una speciale tecnologia dot-print applicata sulla superficie per proteggere il lavoratore dal rischio di abrasioni. Kendurion introduce un concetto rivoluzionario nel mercato perché consente ai confezionisti di utilizzare un solo tessuto per rinforzare zone vulnerabili, esposte a rischi di abrasione invece di utilizzarne due strati. Questo si traduce in maggiore versatilità, leggerezza dell’abito e facilità nella realizzazione.

La linea Kendurion è disponibile in diverse opzioni o finissaggi da stretch all’ alta visibilità. Fiore all’occhiello della gamma è il Kendurion Pro 265 che consente di mantenere inalterate le proprietà ritardanti di fiamma del tessuto sottostante l’applicazione dei dot-print offrendo contemporaneamente il massimo di protezione ai lavoratori e ai confezionisti la possibilità di utilizzare lo stesso tessuto come base per tutto l’abito.

Numerosi test condotti sui tessuti Kendurion dimostrano una eccellente protezione dal rischio di abrasioni mantenendo altresì inalterate le performance del tessuto in termini di traspirabilità , comfort e resistenza ai lavaggi industriali ad alte temperature.

“I nuovi prodotti presentati da Klopman alla fiera A+A, un appuntamento fondamentale per noi, costituiscono l’ultima dimostrazione del livello di assoluta eccellenza raggiunto dall’azienda anche grazie ad un forte rapporto di partnership con i nostri clienti e fornitori in tutto il mondo – ha affermato Alfonso Marra, Amministratore Delegato di Klopman – Le nuove gamme presenti qui incorporano tutto il know-how di Klopman maturato in 50 anni di attività e costantemente aggiornato grazie ad uno sforzo incessante nel settore Ricerca & Sviluppo che abbiamo recentemente potenziato e rinnovato.”

Fonte Klopman International

ARTICOLI CORRELATI

GPL consumatori

GPL: cosa ne pensano e come lo usano i consumatori

Ecco i risultati della survey che rivelano cosa pensano gli italiani del GPL e quale uso ne fanno

Air Liquide Feralpi

Air Liquide rinnova la partnership con il Gruppo siderurgico Feralpi

Si rafforza la partnership tra Air Liquide e il Gruppo Siderurgico Feralpi

CeraMem®

CTI-Orelis acquisisce le attività di CeraMem®

CTI-Orelis ha annunciato di recente l’acquisizione delle attività di CeraMem® da Veolia Water Technologies