Nuovo misuratore di portata a inserzione – Hart versione 7

29 dicembre 2016

Nuovo misuratore di portata a inserzione Hart versione 7 di Precision Fluid Controls 

Precision Fluid Controls lancia sul mercato la nuova serie di misuratori di portata massici termici di FLUID COMPONENTS INTERNATIONAL (FCI), l’azienda Americana leader nella realizzazione di misuratori di portata ad asportazione di calore, da oggi disponibili con la più recente versione del protocollo di comunicazione digitale HART.

Nasce la versione 7 dei misuratori di portata serie HART. Queste nuovi modelli, oltre a rappresentare la nuova generazione nella progettazione dei misuratori di portata massici termici di FCI, combinano la nuove elettroniche a montaggio superficiale e custodia in Aisi 316 con sensori di flusso “equal-mass”. La comunicazione digitale HART e il suo driver di dispositivo associato (DD), sono stati testati e certificati da Fieldcomm (HART) Group, per soddisfare gli standard dell’ultima versione 7. In aggiunta alle comunicazioni HART sulla prima uscita, ci sono una seconda uscita 4-20 mA e un’uscita impulsiva a 500 Hz. La robusta custodia IP67, dove è appoggiata la parte elettronica, è disponibile sia in alluminio che nella  nuova versione in acciaio inossidabile, che rappresenta un’unicità di questi modelli.

Il trasmettitore può essere montato direttamente sul sensore di flusso o remotato fino a 30 metri di 229-precisison-fluid-2distanza. I Misuratori di Portata  ST51A, ST75A e ST75AV hanno già ottenuto il marchio CE e le certificazioni Div. 1/Zone 1 Ex FM, FMc, ATEX e IECEx.

All’interno di diverse tubature possono essere inserire 2 tipi differenti di misuratori di portata.

Il Misuratore di Portata Aria/Gas modello ST51A  generalmente viene utilizzato in tubi di diametro maggiore di 2”. E’ un modello che viene facilmente inserito nella tubazione attraverso un raccordo scorrevole a compressione, con possibilità di interporre una valvola a sfera, per l’eventuale estrazione con la linea in esercizio.  L’ST51A misura da 0,08 a 122 Nm/sec,  con rapporto di copertura 100: 1 e con una precisione di lettura di ± 1% valore letto, ± 0,5% del fondo scala.

Il Misuratore di Portata Aria/Gas modello ST75A/ST75AV, invece, è progettato per applicazioni nei tubi più piccoli con diametri da ¼” a 2”. Questa diversa tipologia di misuratore è idonea per misurare e totalizzare la portata di qualunque gas, per la regolazione di aria e metano in ingresso ai bruciatori, per il dosaggio e l’iniezione di gas. Il modello ST75AV include il condizionamento di flusso Vortab® integrato, che garantisce la massima precisione e ripetibilità nelle installazioni nei tratti di tubazione rettilinei. Sono dotati di un ampio range di misura di 100: 1 e misurano da 0,01 a 950 Nm3/h, con una precisione di lettura ± 1% valore letto, ± 0,5% del fondo scala.

ARTICOLI CORRELATI

GPL consumatori

GPL: cosa ne pensano e come lo usano i consumatori

Ecco i risultati della survey che rivelano cosa pensano gli italiani del GPL e quale uso ne fanno

Air Liquide Feralpi

Air Liquide rinnova la partnership con il Gruppo siderurgico Feralpi

Si rafforza la partnership tra Air Liquide e il Gruppo Siderurgico Feralpi

CeraMem®

CTI-Orelis acquisisce le attività di CeraMem®

CTI-Orelis ha annunciato di recente l’acquisizione delle attività di CeraMem® da Veolia Water Technologies