Nuovo CALPEX di BRUGG Pipe Systems

27 giugno 2017
CALPEX

BRUGG Pipe Systems presenta il nuovo CALPEX, il sistema per fluidi ancora più flessibile.

Grazie ad un notevole impegno nel settore della Ricerca & Sviluppo, BRUGG Pipe Systems rende ancora più flessibile il sistema di tubazioni CALPEX.

Il prodotto è caratterizzato da delle tubazioni flessibili preisolate, autocompensante, con il tubo di servizio in polietilene reticolato, fornito a misura in base alle esigenze del cliente.
L’incremento della flessibilità del 24% è stato reso possibile da un’approfondita rivisitazione delle geometrie e dell’ondulazione del mantello esterno, adesso decisamente più marcato. La soluzione rappresenta il massimo grado di evoluzione presente in una tubazione preisolata.

CALPEX non è contraddistinto solo dalla flessibilità, ma è anche un sistema basso impatto energetico, affidabile e veloce da installareLe sue caratteristiche gli consentono di adeguarsi perfettamente a tutte le condizioni possibili di scavo, dunque i sottoservizi già esistenti possono essere superati con estrema facilità. Questo prodotto riesce anche a compensare le dilatazioni termiche, quindi durante la posa non è necessario lasciare delle zone specifiche per tale processo fisico.
La durata nel tempo è garantita dall’impiego di materie prime di qualità fin dal processo produttivo.

CALPEX possiede numerose applicazioni: linee di alimentazione termica, trasporti di acqua potabile, sistemi per acque di scarico, impianti frigoriferi, tecnologia per piscine e applicazioni agricole sono solo alcuni degli esempi del nostro ampio elenco di referenze.

 


 

BRUGG Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG Rohr Holding AG.

Costituita nel 1991 a Piacenza, BRUGG Pipe Systems Srl commercializza su tutto il territorio nazionale tubazioni per il trasporto di fluidi tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili.

Il gruppo Brugg è costituito da quattro settori commerciali (cavi, sistemi di tubi, cavi di acciaio, sistemi di regolazione di processo) con quasi 40 aziende affiliate in 11 paesi e rappresentanze in tutti i paesi industriali di rilevanza. La stretta collaborazione operativa degli oltre 1500 dipendenti crea sinergie per i clienti: ad esempio la tecnologia di regolazione di processo per le reti di teleriscaldamento a lungo raggio.

ARTICOLI CORRELATI

danfoss sensori film sottile

Danfoss acquisisce la tecnologia dei sensori a film sottile

Danfoss ha acquisito da Sensata Technologies le attività legate a tecnologia chiamata Kavlico

endresshauser capacita produttiva usa

Endress+Hauser espande la sua capacità produttiva negli USA

Endress+Hauser potenzia la produzione dell'analizzatore Raman e inaugura un nuovo impianto

Syngenta Jealott's Hill

Syngenta presenta il centro di ricerca Jealott's Hill

Syngenta mostra alla stampa l’attività del proprio centro di ricerca a Jealott's Hill, vicino Londra

Pin It on Pinterest

Share This