Ricerca, sostenibilità ambientale e comunicazione nel settore dell’acqua

13 giugno 2017
sostenibilità ambientale

Si è tenuto nella giornata di martedì 06 Giugno, a Roma, il quarto evento propedeutico di RemTech Expo 2017 (www.remtechexpo.com), dedicato ai temi delle Nuove frontiere per la ricerca, la sostenibilità ambientale e la comunicazione nel settore dell’acqua.

L’evento, realizzato con il supporto del WWP UNESCO, il WARREDOC, Alta Scuola, la Struttura di Missione del Governo #Italiasicura e l’Istituto Nazionale di Urbanistica INU, è stato aperto dall’On. Chiara Braga, Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, Stefan Uhlenbrook, UNESCO World Water Assessment Program (WWAP) e Erasmo D’Angelis, Struttura di missione del governo #Italiasicura.

Tra i partecipanti al tavolo, alcune delle imprese innovative selezionate nell’ambito della call for paper di RemTech Expo 2017, Artys e ACROTEC, accompagnati da Silvia Paparella, pm di RemTech Expo.

sostenibilità ambientaleNel corso del 2017 seminari, giornate di studio, corsi di formazione brevi ed open day hanno coinvolto e coinvolgeranno ancora esperti del mondo accademico e professionale, studenti universitari e delle scuole superiori in confronti aperti con la partecipazione di enti governativi, pubbliche amministrazioni ed associazioni di categoria con l’obiettivo di condividere e discutere sulle nuove frontiere nella ricerca scientifica, la sostenibilità ambientale e la comunicazione per il settore dell’acqua.

Numerosi relatori di diverse discipline scientifico-professionali, a coprire tutti i settori di conoscenza, hanno alternato brevissime presentazioni ad interventi mirati ad ampie discussioni con un diversificato gruppo di partecipanti, per analizzare punti di forza e problematiche chiave delle nuove frontiere ed opportunità offerte dal digitale e dal progresso tecnologico per la sostenibilità e la salute dell’ambiente, della popolazione e dell’economia.

Gli esiti delle iniziative di lavoro saranno disseminati anche mediante una campagna di comunicazione sui social network, facebook e twitter, con la diffusione del #WATERMANIFESTO.

In chiusura dei lavori, la presentazione della 2017 Digital Crowdmapping Competition e del Premio SMART RIVERS 2017 che si terrà nell’ambito della Smart River International Conference in agenda a Ferrara dal 20 al 22 Settembre durante RemTech Expo, che il 20 Settembre ospiterà anche la Conferenza Nazionale sulla prevenzione e protezione civile.

 

ARTICOLI CORRELATI

danfoss sensori film sottile

Danfoss acquisisce la tecnologia dei sensori a film sottile

Danfoss ha acquisito da Sensata Technologies le attività legate a tecnologia chiamata Kavlico

decreto correttivo n.56/2017

Gli Appalti Verdi dopo il decreto correttivo n.56/2017

Il 18 settembre si è svolto a Milano il Convegno “Gli Appalti Verdi dopo il decreto correttivo n.56/2017”

remtech inaugurazione

L'Apertura di RemTech Expo 2017

Ritorna RemTech 2017, evento dedicato alle bonifiche e alla protezione del territorio

Pin It on Pinterest

Share This