Sartorius Stedim Biotech lancia le soluzioni Flexsafe® 3D progettate per applicazioni di stoccaggio e trasporto

15 ottobre 2015
soluzioni Flexsafe

 

Goettingen, Germania | Aubagne, Francia, 15/10/2015

  • Il nuovo film S80 garantisce crescita cellulare costante, robustezza e qualità elevata.
  • Le soluzioni Flexsafe® 3D per il trasporto soddisfano i severi requisiti della procedura standard ASTM D4169.
  • Soluzioni progettate e collaudate per ogni fase di processo nella produzione biofarmaceutica.

Oggigiorno le sacche monouso sono sempre più usate in tutte le fasi di processo della produzione biofarmaceutica. La loro robustezza, l’elevata prestazione e la qualità costante sono cruciali per garantire la sicurezza e l’economia dei bioprocessi. Per questo motivo la Sartorius Stedim Biotech (SSB), fornitore leader internazionale per l’industria biofarmaceutica, ha sviluppato un nuovo film in polietilene e la gamma di sacche Flexsafe® che offrono un livello qualitativo eccellente e agevolano notevolmente l’implementazione di impianti monouso di nuova generazione. Il controllo completo delle resine, del film, delle sacche e del loro assemblaggio finale, nonché della catena di distribuzione dedicata e della gestione qualità per i componenti critici che vengono a contatto con il fluido, garantisce la fornitura sicura, l’affidabilità delle prestazioni ed un profilo costante delle sostanze estraibili/rilasciabili di Flexsafe® attraverso tutte le fasi di processo.

Sviluppate per lo stoccaggio e il trasporto di fluidi biofarmaceutici, le nuove soluzioni Flexsafe® 3D di SSB soddisfano tutti i requisiti funzionali e di convalida dell’industria biofarmaceutica. Queste soluzioni vantano componenti, funzionalità e controlli qualità adeguati che rispondono ai requisiti specifici di ciascuna fase nei processi upstream e downstream e nel riempimento finale. Per fornire la migliore affidabilità di consegna e la continuità operativa, i componenti che vengono a contatto con i liquidi sono disponibili in pronta consegna ed un eventuale cambiamento della loro disponibilità viene notificato 24 mesi prima.

Le sacche monouso tridimensionali sono disponibili in una gamma di misure da 50L fino a 1000L e sono costituite da film coestruso di 400 μm di spessore che è allo stesso tempo estremamente robusto e altamente flessibile. La resistenza di questo film riduce il rischio di danni alla sacca e la sua flessibilità agevola l’installazione e l’auto-dispiegamento delle sacche all’interno dei contenitori SSB, come i Palletank® in acciaio inox o di plastica. L’eccezionale robustezza delle sacche Flexsafe® è stata dimostrata mediante test di trasporto effettuati sia su aeroplani che autocarri applicando la severissima procedura standard ASTM D4169 per testare le prestazioni di contenitori e sistemi per il trasporto (“Standard Practice for Performance Testing of Shipping Containers and Systems”). Questa procedura standard è stata concepita tenendo conto delle condizioni più sfavorevoli a diverse temperature.

“Le nostre soluzioni Flexsafe® permettono ai clienti di scegliere facilmente e implementare in tutta sicurezza le soluzioni monouso sono collaudate per ogni singola fase del processo. Potranno beneficiare appieno di una crescita cellulare eccellente nei processi upstream, della robustezza in quelli downstream e di un profilo costante di sostanze estraibili nei farmaci finali”, così si è espresso Jean-Marc Cappia, Vicepresidente del settore marketing per le tecnologie di trattamento dei fluidi presso la SSB.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro sito www.sartorius-stedim.com.

 

Profilo di Sartorius Stedim Biotech

Sartorius Stedim Biotech è un’azienda leader nella fornitura di apparecchiature e servizi all’avanguardia per i processi di sviluppo, controllo qualità e di produzione nell’industria biofarmaceutica. Con le sue soluzioni integrate nei settori di fermentazione, coltura cellulare, filtrazione, purificazione, trattamento dei fluidi e tecnologie di laboratorio, Sartorius Stedim Biotech supporta l’industria biofarmaceutica mondiale nello sviluppo e nella produzione di medicinali in modo sicuro, rapido ed economico. La Sartorius Stedim Biotech concentra la propria attività sulle tecnologie monouso e sui servizi a valore aggiunto allo scopo di rispondere alle esigenze tecnologiche in rapida evoluzione in questo settore industriale. Fortemente ancorata nella comunità scientifica e strettamente legata ai clienti e partner tecnologici, l’azienda è concretamente impegnata a realizzare la sua filosofia aziendale “turning science into solutions”, ossia trasformare la scienza in soluzioni. La Sartorius Stedim Biotech con sede principale a Aubagne, in Francia, è quotata sul mercato Eurolist di Euronext Paris. Con proprie sedi di produzione e di ricerca e sviluppo in Europa, Nord America e Asia, nonché con una rete di distribuzione internazionale, la Sartorius Stedim Biotech è presente su scala mondiale. La sua sede principale di produzione e di ricerca e sviluppo è in Germania. L’azienda conta circa 3.700 dipendenti e nel 2014 ha realizzato un fatturato di 683,5 milioni di euro.

ARTICOLI CORRELATI

Emitech Group, partner autorizzato per la certificazione Sigfox Ready

Emitech Group è l’unico laboratorio francese autorizzato ad eseguire la certificazione Sigfox Ready

supporto reach

REACH: online un supporto alla gestione degli Scenari Espositivi

Federchimica in collaborazione con Enea ha realizzato un documento come supporto per la gestione degli Scenari Espositivi

Urban Mining

Sum 2018: Meno di una settimana all'invio dei lavori!

La scadenza per l'invio dei lavori è prevista per il 31 gennaio