ToughSorb riduce gli infortuni e migliora il rispetto delle norme

29 settembre 2017
ToughSorb

I nuovi tappetini adesivi semi-permanenti ToughSorb di Brady Corporation sono un’eccellente soluzione per contenere gli sversamenti ed evitare che contaminino il pavimento prima che possano provocare incidenti e creare responsabilità

Gli sversamenti non circoscritti o non assorbiti possono diventare rapidamente causa di scivolamenti e cadute in un reparto di produzione. Per ridurre il rischio di scivolamenti e cadute, è possibile applicare facilmente ToughSorb creando un camminamento in grado di assorbire fino al 25% in più di liquidi rispetto ai prodotti concorrenti perché realizzato in polipropilene agugliato.

ToughSorb aiuta le aziende a rispettare la direttiva 2000/60/CE dell’Unione europea che istituisce un quadro per l’azione comunitaria in materia di acque costiere, sotterranee e superficiali. Poiché ToughSorb è in grado di assorbire gli sversamenti, può evitare la contaminazione delle acque superficiali o sotterranee, aiutando le aziende a evitare multe comminate in applicazione del principio “chi inquina paga”. ToughSorb può inoltre contribuire a rispettare lo standard ISO 14001, appendice 1, A.4.7, sulla preparazione e la risposta alle situazioni di emergenza.

È sufficiente srotolare il tappetino, tagliarlo a misura e applicarlo sul pavimento utilizzando il suo stesso supporto autoadesivo. Il prodotto targato Brady può essere utilizzato nelle zone a traffico elevato, lungo corridoi e passaggi, nelle aree di produzione, sui banchi di lavoro e ovunque si utilizzerebbero i tappetini tradizionali (ad esempio, per delimitare uscite e ingressi). Oltre ad assorbire gocciolamenti, sversamenti e fuoriuscite, il colore blu scuro di ToughSorb può trasformare le aree molto frequentate in superfici esteticamente gradevoli. Se necessario può essere facilmente rimosso.

Ulteriori specifiche del prodotto sono disponibili qui.

 

Fonte Brady Corporation

 


 

Brady Italia

Brady Italia Srl fa parte di Brady Corporation, produttore e distributore internazionale di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di persone, prodotti e strutture.

ARTICOLI CORRELATI

controllo efficienza filtri

Elettrodinamici PCME per controllo efficienza filtri

La tecnologia che fa la differenza

Mitsubishi Chemical cpc

Mitsubishi Chemical acquisisce il 44% di CPC

Mitsubishi Chemical ha rilevato il 44% di CPC, società attiva nella produzione di componenti in fibra di carbonio

Emerson Geofilds

Emerson acquisisce Geofields, Inc.

Il fornitore globale di software incrementa l'esperienza di Emerson nelle soluzioni per pipeline nell'industria petrolifera e del gas

Pin It on Pinterest

Share This