I trasformatori di corrente SIRAX di Camille Bauer Metrawatt

26 settembre 2017
Camille Bauer Metrawatt AG presenta la serie di trasformatori di corrente SIRAX

Camille Bauer Metrawatt AG presenta la serie di trasformatori di corrente SIRAX

Camille Bauer Metrawatt AG, azienda che da oltre 50 anni fornisce soluzioni industriali, presenta la serie di trasformatori di corrente SIRAX. Per l’azienda è una nuova pietra miliare nel campo dei prodotti dedicati all’ingegneria elettrotecnica.

Quando occorre tenere traccia dei consumi di energia elettrica, è necessario misurare le correnti rilevanti, un’operazione che normalmente viene eseguita tramite dei trasformatori di corrente. Questo tipo di strumento converte la corrente nominale primaria in una corrente di misura secondaria (5A o 1A) isolata galvanicamente. Grazie agli strumenti di misura di Camille Bauer Metrawatt AG, le suddette correnti possono essere rilevate con precisione, visualizzate e ulteriormente elaborate.

L’azienda, che opera a livello mondiale, offre un’ampia gamma di prodotti che variano a seconda delle potenze nominali della linea, della classe di precisione richiesta, del diametro del conduttore o dello spazio di installazione disponibile.

Tutti i trasformatori di corrente, sia in versione chiusa che apribile, sono conformi alla norma IEC 61869-2.

I trasformatori di corrente chiusi sono una soluzione precisa ed economica: basta collegarli al conduttore primario (sbarre o cavi) direttamente attraverso il foro d’apertura; il lato secondario (collegato a uno strumento di misura, a un contatore di energia o a un visualizzatore locale) viene collegato tramite le clip di montaggio anteriore e posteriore.

Riguardo ai trasformatori di corrente apribili, essi sono particolarmente adatti per spazi ristretti o di difficile accesso, per via del loro design compatto e della semplicità di installazione, inoltre le due metà del nucleo possono essere separate per facilitare ulteriormente l’installazione su cavo o su sbarra di corrente.

I trasformatori di corrente split-core di Camille Bauer Metrawatt AG sono la scelta ideale nei casi in cui non si possa interrompere il circuito o laddove sia necessario operare un retrofit di un dispositivo di misura in situazioni specifiche di montaggio.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.camillebauer.com/stromwandler-en.

ARTICOLI CORRELATI

Direttiva EPBD

Ecco la direttiva europea EPBD sull'efficienza energetica

In cosa consiste la Direttiva EPBD e perché è così importante

base italiana in Antartide

Primo impianto eolico per la base italiana in Antartide

Il primo impianto eolico della base italiana in Antartide sarà presto attivo

energia distribuita

Nuove opportunità per i titolari di impianti di energia distribuita

Al via il nuovo Mercato dei Servizi di Dispacciamento con EGO come soggetto aggregatore