Valvola a pistone di regolazione

20 Ottobre 2016

M&M International presenta le Valvole a Pistone di regolazione Rotork M&M 

 

M&M International è un azienda con oltre 35 anni di esperienza in campo internazionale nella produzione e commercializzazione di Elettrovalvole e Valvole a Pistone. La qualità dei prodotti, l’eccellenza del servizio Clienti, il rispetto dell’ambiente sono garantiti da un sistema aziendale gestito in conformità alle Norme ISO 9001/14001 e OHSAS 18001. Ad Agosto 2015 M&M è entrata a far parte del Gruppo Rotork.

Descrizione: Le Valvole a Pistone di regolazione Rotork M&M sono valvole elettropneumatiche dove l’apertura – chiusura dell’otturatore non è del tipo ON-OFF, ma è modulabile su valori intermedi a seconda delle necessità dell’impianto. Nelle nostre valvole un circuito elettronico provvede al posizionamento dell’otturatore, mentre la curva di regolazione è affidata alla particolare forma geometrica dell’otturatore stesso. Le Valvole a Pistone di regolazione Rotork M&M trovano impiego nel campo della termoregolazione, nel controllo di pressione / velocità di rotazione dei motori idraulici, nel dosaggio ecc… In generale è indicato l’uso della Valvola a Pistone di Regolazione per qualsiasi sistema che necessiti di una parzializzazione della portata.

Funzionamento: Le Valvola a Pistone di regolazione Rotork M&M sfrutta il principio di regolazione “Closed loop control”. Durante il funzionamento della valvola, la scheda elettronica confronta il segnale proveniente dal sensore di posizione (feed-back) con quello di controllo (set-point). Qualora ci fosse discrepanza tra i due, il microprocessore interviene agendo sulle due microvalvole per ripristinare la situazione di equilibrio. Es. Se la valvola è chiusa e il segnale di controllo è impostato per comandare un’apertura dell’80%, il microprocessore ecciterà la microvalvola di carico fino a quando la valvola si porterà nella posizione richiesta.

Specifiche del prodotto:valvola_a_pistone_di_regolazione_02
Corpo e tubo in AISI 316L, posizionatore in alluminio anodizzato, tenute in PTFE (standard) o PEEK (optional), attuatore in Poliammide rinforzato con fibra di vetro.
Possibilità di gestire vari fluidi (acqua, olio e vapore ecc..) con temperature tra -10°C e 180°C.
Disponibile in versione “Direct” (NC) o “Reverse” (NA), corpo valvola con attacchi filettati GAS, NPT, a saldare, flangiati o clamp; DN da 15 a 50 mm (da DN32 a DN50 conformi alla Categoria I della Direttiva 2014/68/UE).
Connessioni elettriche con connettore M23 da 12 poli.
Isteresi <1% f.s., ripetibilità <0,5% f.s., set point minimo <2% f.s, segnale di set-point: 0-10V / 4-20mA.
A richiesta corpo e otturatore possono essere forniti con trattamento indurente. Il trattamento preserva l’integrità della sede valvola, garantendone maggior durata e resistenza all’erosione. Consigliamo il trattamento se si utilizzano: vapore, fluidi ad elevata velocità o cavitanti.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cibus Tec alimentare

Pack ecologico, sicurezza alimentare, realtà virtuale: a Cibus Tec centinaia le novità in arrivo dal settore delle tecnologie alimentari

In programma a Parma dal 24 al 27 ottobre, l’edizione 2023 del salone porta in scena tendenze e innovazioni dell’industria...

cibus tec

Le grandi sfide internazionali del Food-Tech di scena a Cibus Tec

La fiera, in programma a Parma dal 24 al 27 ottobre, affronta i temi caldi del settore, offrendo uno spaccato...

indagini

Le potenzialità delle indagini FT-NIR durante la produzione di alimenti

Il secondo B2Better del 2023 è stato dedicato alle applicazioni delle indagini non invasive all’infrarosso FT-NIR in campo alimentare: due...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda