Arcoplex Group Srl

Indirizzo: Via Francesca, 1/A - 24040 Pontirolo Nuovo (BG)
Telefono: +39 0363 33201
Fax:
E-mail: info@arcoplexgroup.it
Sito: https://arcoplexgroup.it/

Arcoplex Group Srl, realtà industriale dinamica e fortemente radicata in diversi segmenti di mercato, è leader nella commercializzazione e distribuzione di materie plastiche di prima scelta. Arcoplex nasce nel 1958 a Seregno (Monza-Brianza) dall’imprenditore Pierluigi Brenna, che intravede in anticipo sui tempi il rivoluzionario potenziale tecnico delle materie plastiche in moltissime applicazioni evolute in campo industriale.

Ricerca continua, attenzione all’innovazione in tutte le fasi di processo e ascolto del mercato sono le tre colonne portanti dell’intera strategia con cui l’azienda cresce, posizionandosi rapidamente come operatore riconosciuto a livello nazionale e internazionale. A partire dagli anni ‘90 Arcoplex si avvia a una profonda trasformazione del proprio modello organizzativo sotto la spinta di Giacomo Scanzi, che entra nel 1994 come direttore generale prima di diventare dal 2004 amministratore delegato.

L’azienda elabora un nuovo modello di business, specializzandosi nella consulenza tecnica di prodotto, come servizio preliminare a qualsiasi trattativa di vendita. I punti di forza sono esperienza, formazione e conoscenza del comparto, doti che permettono di estendere la rete commerciale e approcciarsi al mercato in modo completamente differente.

Nel 2007 si rinnova la sede di Pontirolo Nuovo (Bergamo), nel cuore del maggiore distretto chimico del nord Italia. A partire da qui Arcoplex allarga in poco tempo il proprio portafoglio di prodotti e servizi, con l’importante acquisizione nel 2011 delle società Primacolor Srl e Raiex Spa, che aumentano la capacità produttiva. Tra il 2013 e il 2014 l’assetto operativo viene riconfigurato con la fondazione delle consociate Resinmix Srl e Powderex Srl.

Il polo bergamasco viene ampliato nel 2018, diventando l’headquarter di tutte le operazioni aziendali. L’intervento porta alla creazione di un nuovo magazzino semiautomatico, con alimentazione affidata a un impianto fotovoltaico di quasi 3000 metri quadrati capace di coprire buona parte del fabbisogno operativo. Nel 2019 le consociate confluiscono in una sola realtà, dando vita all’odierna Arcoplex Group Srl.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

iso 9001

Arcoplex si adegua alla nuova normativa ISO 9001

Lo sforzo di Arcoplex permette di anticipare di alcuni mesi la scadenza della normativa ISO 9001

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda