IMCD Italia Spa

Indirizzo: Via Giovanni Spadolini, 5 - 20141 Milano (MI)
Telefono: +39 02 557091
Fax:
E-mail: info@imcd.it
Sito: https://www.imcd.it/

IMCD Italia Spa fa parte del Gruppo IMCD, leader globale di mercato nella vendita, marketing e distribuzione di specialità chimiche ed ingredienti. IMCD Italia si è sviluppata con successo in uno degli ambienti di distribuzione più frammentati e competitivi in ​​Europa, ampliando costantemente il proprio portafoglio e la presenza strategica locale.

Oggi la sede italiana di Milano è completata da tre laboratori d’eccellenza dedicati a Coatings & Construction, Food & Nutrition e Beauty & Personal Care. In totale, circa 150 professionisti in Italia lavorano a soluzioni sempre innovative per anticipare le tendenze del mercato e soddisfare le esigenze dei partner commerciali, mettendo a disposizione portafogli di prodotti completi che vanno da home, industrial and institutional care, personal care, food and nutrition e pharmaceuticals a lubricants and energy, coatings and construction, advanced materials, synthesis e instruments.

IMCD Italia collabora costantemente allo sviluppo del business dei propri partner mettendo in campo le proprie competenze chiave:

  • la commercializzazione e la distribuzione di specialità chimiche
  • la comprensione delle esigenze del mercato locale nelle diverse applicazioni
  • la profonda competenza tecnica e formulativa

La storia di IMCD risale a un piccolo gruppo di aziende che si sono riunite nel 1995 con una visione lungimirante del settore. Oggi, guidata dallo spirito imprenditoriale dei fondatori, opera in più di 50 Paesi in sei continenti e impiega con orgoglio oltre 4300 professionisti. Nel 2022, grazie alla passione e all’ambizione del team, ha generato un fatturato di 4.601,5 milioni di euro. In qualità di distributore responsabile di specialità chimiche e ingredienti, la strategia di crescita si basa sull’equilibrio tra le esigenze del personale, dell’ambiente e delle comunità in cui l’azienda opera. 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Pulire meglio, con meno: detergente lavatrice liquido concentrato e sostenibile

Pulire meglio, con meno: detergente lavatrice liquido concentrato e sostenibile

I laboratori IMCD hanno sviluppato un range di formulazioni ad alto profilo di sostenibilità con performance lavante paragonabile alle capsule...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda