SMA Italia Srl

Indirizzo: Via dei Missaglia, 97 - 20142 Milano (MI)
Telefono: +39 02 89347200
Fax: +39 02 89347201
E-mail: info@sma-italia.com
Sito: https://www.sma-italia.com/

In quanto specialista globale leader nella tecnologia per gli impianti fotovoltaici, SMA Italia Srl impone oggi gli standard per la fornitura di energia decentralizzata, digitale e rinnovabile di domani. Oltre 3600 dipendenti SMA in 20 Paesi si impegnano per raggiungere questo obiettivo. Le innovative soluzioni per ogni tipo di applicazione fotovoltaica offrono a persone e aziende in tutto il mondo una maggiore indipendenza nel soddisfare il loro fabbisogno energetico.

In collaborazione con i partner e con i clienti, SMA Italia Srl aiuta le persone nella transizione verso un approvvigionamento di energia autosufficiente, decentralizzato e rinnovabile, dando forma all’energia del futuro. Da 40 anni SMA impone nuove tendenze tecnologiche e guida lo sviluppo nel campo delle energie rinnovabili. Con la sua rivoluzionaria tecnologia per gli inverter ha prestato un contributo significativo affinché le energie rinnovabili si lasciassero alle spalle la fase pionieristica per diventare sempre più la norma a livello mondiale.

Con la digitalizzazione del settore energetico stiamo ora entrando nel futuro dell’energia. Il fotovoltaico avrà un ruolo centrale, se si considera che presto sarà la fonte di energia economicamente più vantaggiosa in tutte le regioni. Per sfruttarne appieno il potenziale, dovremo collegare il fotovoltaico ad accumulo, mobilità elettrica e altri settori, integrandoli in un sistema complessivo. Ed è qui che SMA avrà un ruolo chiave. La sua vasta e variegata esperienza la rende un partner molto ambito per aziende leader in altri settori.

Già oggi SMA sta sviluppando sofisticate soluzioni di sistema perfettamente su misura per le esigenze dei “prosumer dell’energia elettrica” del futuro. Dal 2008 SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell’indice TecDAX e MDAX. La sua tecnologia ha ricevuto numerosi premi ed è tutelata da circa 1700 brevetti e modelli di utilità.

I nuovi SMA Energy System sono modulari; tutti i componenti, perfettamente integrabili tra loro, provengono da un unico fornitore. Parte integrante del sistema sono, oltre all’hardware, le comode soluzioni per il monitoraggio e il controllo tramite la nuova app Energy o il portale web. Potete partire direttamente con un sistema completo oppure cominciare con una soluzione più piccola da ampliare in futuro – a seconda del budget e delle esigenze.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

revamping tiers cross SMA italia

Green Arrow Capital, Stern Energy e SMA Solar Technology annunciano uno dei più grandi interventi di revamping inverter in Europa

Con un aumento di producibilità del 20%, la centrale fotovoltaica di Tiers Cross in Galles soddisferà il fabbisogno energetico di...

SMA 360

Il fotovoltaico a 360°: nasce SMA 360°, la nuova app dedicata agli specialisti del fotovoltaico

Uno strumento digitale volto a rispondere alle esigenze di maggior controllo e semplificazione nella...

SMA

Il duello contro l’ombra: come realizzare un impianto efficiente

SMA ShadeFix è il sistema di gestione dell’ombreggiamento basato su software SMA che ottimizza il rendimento energetico

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda