Versalis Spa

Indirizzo: Piazza Boldrini, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)
Telefono: +39 02 5201
Fax:
E-mail: info@versalis.eni.com
Sito: https://versalis.eni.com/it-IT/home.html

Versalis Spa è la società chimica di ENI che opera a livello internazionale nei settori della chimica di base e degli intermedi, delle materie plastiche, delle gomme e della chimica da fonti rinnovabili, con focus sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica integrata in linea con la propria strategia. Versalis è impegnata nella chimica sostenibile e circolare per creare valore per gli stakeholder e contribuire alla transizione energetica. L’azienda, con sede a San Donato Milanese, è presente in Italia e in vari Paesi con siti all’avanguardia e una rete commerciale estesa su tutto il territorio europeo che consente una capillare ed efficace assistenza ai clienti, grazie a un sistema integrato capace di soddisfare le esigenze del mercato con la propria offerta.

Versalis Spa in sintesi

  • 7165 persone
  • 22 siti di produzione inclusi LVE e Matrìca
  • 6 centri di ricerca di cui 1 in Joint Venture (Matrìca)
  • 6856 produzioni – migliaia di tonnellate

All’interno del più ampio impegno di ENI per la transizione energetica, punta a essere un’azienda chimica completamente sostenibile e diversificata in grado di generare valore per tutti gli stakeholder e contribuire a raggiungere l’obiettivo della neutralità carbonica. Interagisce con i mercati proponendo un ampio portafoglio di prodotti in continua evoluzione per numerosi settori di applicazione, grazie a un’estesa gamma di tecnologie proprietarie e una continua attività di ricerca. Per la commercializzazione può contare su una capillare rete di distribuzione a livello globale e sull’attività di assistenza post-vendita. Nel 2021 ha finalizzato l’acquisizione di Finproject, società leader nelle applicazioni specialistiche dei polimeri. 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

eni-versalis acquisisce novamont

Versalis (Eni) acquisisce la totalità delle azioni di Novamont

L’operazione, annunciata il 28 aprile scorso e autorizzata dalle autorità competenti, si è conclusa con l’acquisizione della quota del 64%...

Enzimi per etanolo di seconda generazione

Enzimi per etanolo di seconda generazione

Versalis, ha acquisito la tecnologia per la produzione di enzimi per etanolo di seconda generazione da DSM, azienda globale focalizzata...

Diserbante biodegradabile da fonti rinnovabili

Diserbante biodegradabile da fonti rinnovabili

Evapora immediatamente senza lasciare tracce e non è pericoloso il diserbante Sunpower di Versalis per ambienti urbani e industriali.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda