BWT Italia Srl

Indirizzo: Via Vivaio, 8 - 20122 Milano (MI)
Telefono: +39 02 2046343
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.bwt.com/it-it/

Il Gruppo Best Water Technology (BWT) è leader in Europa nel settore del trattamento dell’acqua. Le origini di BWT risalgono al 1823, quando Johann Adam Benckiser fondò in Germania un’azienda che portava il suo stesso nome, una piccola fabbrica di prodotti chimici. Nel 1990, Andreas Weissenbacher posò la pietra miliare per la nascita dell’odierna BWT nell’ambito di un management buy-​out. Dalla “Benckiser Wasser Tech-​nik” creò quella BWT che si sarebbe rivelata una lunga storia di successo. Inizialmente la sede aziendale era situata a Hallein, due anni più tardi, è stata trasferita a Mondsee dove continua a operare il quartier generale del gruppo, che nel 2020 ha festeggiato i suoi primi trent’anni di attività.

Lo slogan “For You and Planet Blue” riassume la mission di BWT: operare in modo sostenibile e responsabile, sia per soddisfare i bisogni delle persone sia per preservare e tutelare il nostro pianeta.

Settori e soluzioni:

Hospitality e ristorazioneI professionisti ed i buongustai lo sanno: l’acqua è fondamentale per il gusto di ogni pietanza. Anche quando si tratta di un semplice panino, di un filetto o di una carota, nessuna preparazione è perfetta se non lo è l’acqua con cui è cucinata. Nei forni combinati, l’acqua mantiene croccanti le verdure cotte al vapore, permette di sfornare pane profumato e fragrante e rende la crosta dell’arrosto gustosa e croccante. Inoltre, l’acqua addolcita fornisce stoviglie impeccabili, bicchieri e posate brillanti. Un’ottima soluzione per il mondo gastronomico!

Piscine e SPA – L’igiene dell’acqua è un must per piscine e centri termali. Ogni singolo sistema BWT è conforme ai più severi requisiti, norme e ordinanze in materia di trattamento acqua. Da decenni, rinomati alberghi benessere e numerosi centri termali si affidano al know-how BWT. BWT non solo propone impianti per il trattamento dell’acqua, ma sviluppa progetti completi per piscine e centri termali, dalla fase di progettazione all’assistenza post vendita.

Edilizia e industriaIn ogni impresa commerciale e industriale, in ogni dipartimento sanitario o in edilizia, BWT conosce quali sono i requisiti per il trattamento dell’acqua e li può soddisfare grazie alla decennale esperienza nel campo. Gli esperti BWT vi accompagnano lungo tutto il progetto: dall’analisi dell’acqua alla progettazione, dall’avviamento fino alla manutenzione. Per un funzionamento efficiente, affidabile ed economico.

Pharma & BiotechL’acqua è la materia prima più utilizzata nell’industria farmaceutica e biotecnologica. Spesso i consumatori non sono consapevoli del fatto che la maggior parte dei processi richiede acqua ultrapura/WFI (Water for Injection) conforme alle più severe norme internazionali. L’acqua ad uso farmaceutico deve rispondere a determinate caratteristiche. Gli impianti BWT sono in grado di produrla partendo da acqua potabile nella qualità e quantità richieste. 
Oltre 50 anni di esperienza rendono l’acqua ad uso farmaceutico BWT la soluzione ideale per l’industria farmaceutica e biotecnologica.

Membrane cella a combustibileLa tecnologia a membrana ha un significato speciale per BWT: non sono utilizzate solo nel trattamento dell’acqua, ma anche per produrre energia. Un esempio sono le celle a combustibile che utilizzano appunto la tecnologia a membrana. BWT non è quindi solo lo specialista del trattamento acqua più tradizionale, ma anche innovatore con soluzioni per la produzione di energia sostenibile.

Legionella – controllo e prevenzioneUna corretta progettazione degli impianti, l’attuazione di procedure di manutenzione e controllo e l’implementazione di misure di contenimento sono elementi necessari per poter mantenere sotto controllo l’eventuale sviluppo di Legionella negli impianti idrici. BWT da anni propone supporto nell’analisi del rischio e soluzioni per il controllo e prevenzione nelle strutture private e pubbliche.

Per maggiori informazioni su Cillit clicca qui 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Progettazione di un buon sistema di produzione Acqua per Iniettabili 'a freddo'

Progettazione di un buon sistema di produzione Acqua per Iniettabili 'a freddo'

BWT OSMOTRON WFI offre una tripla sicurezza garantita da una tecnologia esclusiva ed un design innovativo.

Il Service BWT per la business continuity dell'impianto di trattamento acqua

Il Service BWT per la business continuity dell'impianto di trattamento acqua

ll Service BWT è accanto al cliente dalla pre-vendita alla manutenzione ordinaria e preventiva per...

Lo Stato dell’Arte per la produzione di WFI a freddo

Lo Stato dell’Arte per la produzione di WFI a freddo

La sintesi della presentazione virtuale di BWT sulla migliore soluzione per la produzione WFI con tecnologia a membrana.

VIDEO

OSMOTRON WFI, la miglior soluzione per la produzione Acqua per Iniettabili “a freddo”

In questi 30 minuti scopriremo le caratteristiche tecniche dell’impianto OSMOTRON WFI all’interno del quadro...

BWT Pharma and Biotech Product Portfolio

La divisione Pharma & Biotech di BWT presenta il range di prodotti BWT dedicati al mondo farmaceutico. Partendo dal pretrattamento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda