Refrion Srl

Indirizzo: Vicolo Malvis, 1 - 33030 Flumignano di Talmassons (UD)
Telefono: +39 0432 765533
Fax:
E-mail: info@refrion.com
Sito: https://www.refrion.com/

Refrion Srl è uno dei leader di mercato in Europa nel settore degli apparecchi ventilati. Un gruppo nato del 2002, oggi composto da diverse aziende in cui collaborano oltre 100 professionisti impegnati nella produzione di Dry Cooler, condensatori e scambiatori di calore. Refrion mette a disposizione dei suoi clienti un innovativo strumento per la progettazione: Selection Tool. L’azienda in sintesi:

  • tra i primi in Europa nel settore degli apparecchi ventilati
  • oltre 100 collaboratori per la massima flessibilità operativa
  • tecnologie all’avanguardia per efficienza sempre al top e consumi ridotti
  • proprietaria di una delle camere climatiche più grandi d’Europa

Punta di diamante della tecnologia Refrion è la camera climatica di proprietà (R.C.C.): il più grande laboratorio d’Europa dedicato ai test sui liquid cooler dove si possono riprodurre le condizioni operative degli apparecchi più grandi realizzabili (fino a 14m) e dove i dati tecnici vengono certificati alla presenza del cliente.

Nascono così unità adatte a qualsiasi esigenza, dalle performance comprovate e vantaggiose sotto il profilo del risparmio energetico. Per questo i sistemi Refrion Srl vengono esportati in tutta Europa e in Nord America; tanto che sono stati installati (solo per fare alcuni esempi) al Parlamento Europeo come nei data center di IBM Canada ma anche negli stadi dei Mondiali di Russia di Volgograd (Leningrado) e di Nižnij Novgorod e, a Vienna, nell’Hilton hotel e nel Musikverein, la più elegante sala da concerto al mondo.

L’azienda sviluppa coolers industriali tecnologicamente avanzati con obiettivi tanto precisi quanto imprescindibili, che condivide con i suoi clienti: il maggior risparmio energetico, il minor consumo d’acqua, la riduzione dell’impatto ambientale.

Applicazioni

  • raffreddamento di processo
  • raffreddamento data center
  • raffreddamento di processo da cogenerazione
  • refrigerazione industriale
  • condizionamento civile
  • refrigerazione commerciale

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Refrion

Refrion lancia Selection Tool, il nuovo configuratore delle unità ventilate

La realtà punto di riferimento in Europa nel mondo della refrigerazione industriale, nel settore energetico e dei data center...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda