COVAL Italia Srl

Indirizzo: Via Ferrero, 112 - 10098 Rivoli (TO)
Telefono: +39 011 9588660
Fax: +39 011 9588660
E-mail: contatto@coval.com
Sito: https://www.coval-italia.com/

COVAL Italia Srl progetta, realizza e distribuisce in tutto il mondo componenti e sistemi legati alla tecnologia del vuoto. Presente sul mercato da oltre 35 anni, la COVAL propone innovazione continua nel settore del vuoto industriale. Ventose, generatori di vuoto, vacuostati, e tanti altri prodotti e servizi, adattabili a qualsiasi contesto industriale; soluzioni che si prefiggono l’obiettivo di migliorare la produttività in completa sicurezza. 

Il team di Vacuum Manager COVAL vi aiuterà ad offrivi il dovuto supporto per la realizzazione delle vostre applicazioni. Sfruttando le proprie conoscenze e le caratteristiche uniche dei propri prodotti, COVAL garantisce una significativa riduzione del consumo energetico e della rumorosità dei sistemi in depressione, migliorandone, al tempo stesso, l’efficienza e la produttività. La società, con sede nel sud della Francia, è un’azienda con certificazione ISO 9001 2015.

Le referenze appartengono ai principali settori industriali (packaging, automotive, lavorazione delle materie plastiche, aerospace…), dove la manipolazione con il vuoto è determinante per l’efficacia e la produttività. COVAL commercializza i suoi prodotti e servizi in tutta Europa, Nord America e Sud America tramite le sue filiali e la sua rete di distributori omologati. 

Attraverso una cultura aziendale innovativa, l’eccellenza del servizio e lo scambio di informazioni, l’azienda ambisce ad essere un motore di continuo miglioramento delle capacità produttive dei propri clienti in tutto il mondo. Essere un Vacuum Manager, infatti, significa andare oltre la semplice vendita di componentistica commerciale, diventando un consulente ed un fornitore di soluzioni, agendo come un vero partner che può risolvere i problemi tecnici che si presentano durante lo sviluppo delle applicazioni. Esempi di applicazioni:

  • Con la tecnologia TWINTECH, COVAL introduce una nuova prospettiva nel settore del vuoto industriale.  L’associazione di tecnologie brevettate garantisce risultati ottimali, nonché una significativa riduzione del livello sonoro e consumo d’aria, in un prodotto compatto e leggero
  • Energy Saving AppQuest’applicazione permette di valutare l’energia risparmiata scegliendo una pompa per vuoto dotata di ASC (Air Saving Control), un sistema intelligente che permette di regolare il livello di vuoto ed arrestare il consumo di energia

Tag di riferimento: #pompe #vuotoindustriale #coval

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

pompe

CMS HD VX Coval: pompe per vuoto multistadio con intelligenza e capacità di comunicazione aggiuntive

I principali miglioramenti apportati assicurano un'interfaccia utente più ergonomica e una comunicazione permanente con l'ambiente operativo.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda