Circular Materials Srl

Indirizzo: Via Bragni, 93/F - 35010 Mezzavia (PD)
Telefono: +39 049 7308780
Fax:
E-mail: circularmaterials@legalmail.it
Sito: https://circularmaterials.it/

Circular Materials Srl ha brevettato una tecnologia per la rimozione di metalli pesanti e preziosi dalle acque reflue industriali in ottica di economia circolare. Gli impianti di Circular Materials permettono di recuperare efficacemente metalli quali arsenico, cadmio, nickel, zinco, rame, mercurio, oro, argento, ecc. affinché non vengano dispersi nell’ambiente e possano tornare a generare valore. La tecnologia adottata consente inoltre di ridurre drasticamente i costi di trattamento rispetto alle vigenti tecnologie.

La tecnologia brevettata di Circular Materials si basa sulle proprietà dell’acqua supercritica che vengono ingegnerizzate per rimuovere e recuperare in modo efficace i metalli dall’acqua. Il processo permette inoltre di ossidare e la maggior parte della materia organica (COD) e dei cianuri (>99.5%) per restituire un liquido de-metallizato e facile da trattare, e che può essere instradato agli impianti chimico-fisici già esistenti senza produzione di fanghi, oppure ritirato ad un costo molto inferiore rispetto ai costi di smaltimento del refluo originale non trattato. L’azienda crea catene di valore che prima non erano possibili, grazie all’implementazione della tecnologia e dei processi circular per riciclare, recuperare e valorizzare i metalli e i critical raw materials disciolti nelle acque reflue industriali.

È necessario un nuovo approccio per far fronte alle sfide di sostenibilità l’unico modo per raggiungere una completa circolarità, e quindi raggiungere la missione che nessun atomo di metallo venga disperso, mettendo a disposizione del mercato nuovi processi che aprano nuove catene del valore. Circular Materials vede un mondo in cui i materiali sono considerati risorse preziose e in cui il loro recupero e il loro riutilizzo sono la norma anziché l’eccezione; è impegnata nella collaborazione con partner e stakeholder in tutto il settore per guidare un cambiamento sistemico e creare un futuro più sostenibile.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Brevetto per il recupero di metalli pesanti da acque reflue

Brevetto per il recupero di metalli pesanti da acque reflue

Una tecnologia innovativa per trattare le acque reflue permette il completo recupero dei metalli pesanti contaminanti e li converte in...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda