Sebigas Renewable Energy Srl

Indirizzo: Via Santa Rita, 14 - 20157 Olgiate Olona (VA)
Telefono: +39 0331 1817511
Fax: +39 0331 1817644
E-mail: info@sebigas.it
Sito: https://www.sebigas.it/

Sebigas Renewable Energy Srl è una società italiana attiva dal 2008 e specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti biogas e biometano. La storia di Sebigas si contraddistingue per un percorso di crescita caratterizzato da costanti attività di ricerca e sviluppo, che hanno garantito l’acquisizione di competenze sempre più specifiche, per la valorizzazione di matrici eterogenee e complesse.

Supportata dalla solidità e dall’esperienza del Gruppo TICA, Sebigas Renewable Energy Srl opera nel mercato internazionale con installazioni, branches e un’attiva rete commerciale che consente di sviluppare soluzioni personalizzate sulla base di necessità, richieste e legislazioni dei mercati di riferimento. Con un portfolio di 84 impianti installati e un track record medio di 8600 ore di funzionamento annuo alla massima potenza, Sebigas si identifica come partner affidabile per la progettazione di impianti performanti. La tecnologia biogas è un esempio di economia circolare applicato alla produzione di energia rinnovabile. Sebigas implementa la tecnologia di digestione anaerobica, un processo biologico che avviene in assenza di ossigeno e attraverso il quale il contenuto organico delle biomasse viene trasformato in biogas. Questa tecnologia per la produzione di biogas si basa quindi su processi naturali, per il recupero di scarti e la produzione di energia rinnovabile.

Quindi, know-how di Sebigas permette di progettare gli impianti scegliendo tra tecnologie biogas differenti. Infatti, è proprio a partire dalle biomasse a disposizione del cliente, che viene effettuata un’analisi più approfondita e viene redatto un mass balance preliminare volto a comprendere la migliore tecnologia biogas da applicare al singolo caso. Dopo opportuni trattamenti, il biogas può essere utilizzato per produrre energia elettrica e termica da cogenerazione, oppure separato per ottenere biometano e anidride carbonica ad uso industriale. Prima di tutto, l’energia elettrica può essere ceduta alla rete, oppure utilizzata per alimentare gli autoconsumi dell’impianto e aziendali. Secondariamente, l’energia termica contribuisce a sostenere il bilancio termico dei processi biologici ed è fonte di calore per alimentare le utenze esterne dell’impianto. Infine, il biometano, può essere ceduto alla rete di trasporto o distribuzione del gas naturale o a stazioni CNG e LNG in prossimità dell’impianto.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

fico

Primo impianto biogas in Europa alimentato con il fico d’india

Sebigas sbarca in Puglia con un nuovo impianto biogas per Wakonda, il primo in Europa alimentato con la pianta del...

Partnership per la digestione anaerobica delle acque reflue industriali

Partnership per la digestione anaerobica delle acque reflue industriali

Sebigas annuncia la partnership per l’installazione dell'innovativo reattore anaerobico...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda