Landi Renzo Spa

Indirizzo: Via Nobel, 2 - 42025 Corte Tegge di Cavriago (RE)
Telefono: +39 0522 9433
Fax: +39 0522 944044
E-mail: info@landirenzo.com
Sito: https://www.landirenzogroup.com/it/

Landi Renzo Spa è leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a Gas Naturale, LNG, Idrogeno e GPL. Il gruppo  si pone all’avanguardia della mobilità ecologica, basando la propria crescita continua su internazionalizzazione, innovazione e formazione, tre pilastri che gli hanno permesso di crescere in modo sano ed armonico, ponendosi continuamente nuove sfide. La Società, con sede a Cavriago (Reggio Emilia) e con un’esperienza di oltre 60 anni nel settore, vanta 547 dipendenti nel mondo e si è caratterizzata per l’internazionalità dell’attività che si concretizza nella presenza in oltre 50 Paesi, con una percentuale di vendite generata all’estero di circa l’80%. Landi Renzo è presente nei mercati consolidati ed in quelli nascenti, con un presidio diretto grazie alle 16 società controllate o ad accordi di distribuzione commerciale

I prodotti dell’azienda vengono innovati costantemente ed hanno numerosi brevetti attivi. Il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo è il motore da cui nascono soluzioni sempre nuove nel campo della mobilità ecologica. Fiore all’occhiello del Gruppo sono gli R&D Automotive Labs,  punto di riferimento per collaborazioni e sinergie con le più prestigiose università, centri di ricerca internazionali ed aziende che ci scelgono come fornitore privilegiato per test di emissioni, omologazioni e ricerca applicata in ambito automotive. I suoi laboratori sono motore di un ‘sistema innovazione’ inteso come processo, prodotto, servizio, attività, promosso da imprese, organizzazioni, cittadini, che contribuisce a valorizzare l’ambiente naturale, promuovere la coesione sociale e rafforzare la competitività del sistema economico. Landi Renzo è quotata sul segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana dal giugno 2007. 

Il Gruppo Landi Renzo è uno degli attori principali nel mercato internazionale delle tecnologie che permettono una mobilità più ecologica. La capogruppo – Landi Renzo Spa – fondata nel 1954 e con sede a Corte Tegge, Cavriago, (RE),  progetta, produce e commercializza componenti e sistemi di alimentazione alternativi per autotrazione e ha due tipologie di clientela: le case automobilistiche (OEM) e rivenditori e importatori indipendenti del mercato After market . Nello stesso settore, il gruppo opera anche con i marchi LovatoAEB ed Emmegas, con product mix distinti a seconda dei vari paesi. Attraverso la società partecipata al 51% Safe&CEC Srl, il Gruppo Landi Renzo è attivo anche nella realizzazione di stazioni di metano per autotrazione (CNG), nell’Oil & Gas e nel Biogas.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Landi Renzo continua a crescere nell’idrogeno

Landi Renzo continua a crescere nell’idrogeno

SAFE, del Gruppo SAFE&CEC controllato da Landi Renzo, acquisisce Idro Meccanica, leader in sistemi per la compressione di H2, biometano...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda