Control Techniques (Nidec Group)

Indirizzo: Via Idiomi, 3/6 - 20057 Assago (MI)
Telefono: +39 02 575751
Fax: +39 02 57512858
E-mail: info.it@mail.nidec.com
Sito: https://acim.nidec.com/motors/trusted-brands/control-techniques

Control Techniques, azienda di Nidec ASI Spa, storicamente produce azionamenti elettrici a velocità variabile, sempre ai massimi livelli di avanguardia tecnologica. Recentemente ha il supporto di un’importante capogruppo internazionale, Nidec, e di tutti gli altri marchi che fanno capo alla stessa. Si tratta di un player di grande esperienza con un marchio riconosciuto dal mercato. L’azienda è orgogliosa del servizio che offre, non solo dalla sede centrale in Galles (UK), ma anche attraverso la rete di 45 Drive Centre dislocati nel mondo

Il marchio Control Techniques è da oltre 40 anni all’avanguardia nella tecnologia di azionamento orientata al cliente. Dedicati al progresso dell’automazione, i prodotti creati con questo marchio forniscono soluzioni pertinenti ai settori industriali della vostra regione. Fondata nel 1972 con il nome di KTK a Newtown, nel Galles, il nome originale Control Techniques deriva dai suoi tre fondatori. La loro visione era quella di fornire un nuovo convertitore di frequenza che rispondesse alle esigenze del mercato. L’anno successivo lo fecero. Il convertitore di frequenza a tiristori KTK da 415 V CC migliorò le prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza energetica del controllo dei motori.

Con la crescita, è cresciuta anche la rete: questo ha portato a un’ondata di innovazioni di prodotto, tra cui il Commander AC e il Mentor, il primo inverter digitale in corrente continua al mondo. Nello stesso anno l’azienda diventò Control Techniques.

CT ha creato un convertitore di frequenza programmabile in grado di funzionare ad anello aperto, ad anello chiuso e in modalità servo. Il primo azionamento intelligente: l’Unidrive. L’Unidrive non solo controllava qualsiasi motore, ma poteva comunicare con un’ampia gamma di bus di campo. L’intelligenza a bordo ha reso possibile la programmazione degli azionamenti, offrendo un maggiore controllo e nuove possibilità. Era il 1995 e nello stesso anno Control Techniques entra a far parte di Emerson. Sistemi di gru, ascensori, palcoscenici, OEM di automazione ad alte prestazioni e fabbriche hanno tutti richiesto Control Techniques. Unidrive M, Digitax ST e Mentor MP hanno eliminato il rischio di guasti industriali.

Control Techniques si è unita a Nidec ASI Spa nel febbraio 2017. Ora fa parte di operazioni in oltre 40 Paesi, collegate a circa 300 aziende che impiegano oltre 140000 persone. La visione di Nidec è quella di essere il numero 1 al mondo per tutto ciò che ruota e si muove. Dai piccoli motori di precisione a quelli più grandi, crea tecnologie di azionamento di nuova generazione, per un mondo interconnesso.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Primo azionamento con interfaccia app gratuita

Primo azionamento con interfaccia app gratuita

Commander S è il primo azionamento con un’interfaccia app che copre funzioni quali messa in servizio, monitoraggio, diagnostica e supporto.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda