PipeIn Srl

Indirizzo: Via Egeo, 16 - 10134 Torino (TO)
Telefono:
Fax:
E-mail: informazioni@pipein.it
Sito: https://www.pipein.it/

PipeIn Srl nasce da un dato: in Italia il 40% dell’acqua potabile viene sprecata a causa della pessima manutenzione delle tubature. Questo vuol dire che ogni 30 secondi in Italia si spreca una quantità d’acqua potabile pari a quella contenuta in 3 piscine olimpioniche. Questo dato ha profondamente colpito e ha spinto l’azienda ad iniziare il suo progetto imprenditoriale mettendo a frutto il background ingegneristicoApprofondendo le cause del problema, Pipeln si è resa conto che la corretta manutenzione delle tubature è una sfida comune a molti settori: dagli acquedotti alle condotte forzate, dagli oleodotti ai tubi che trasportano carburante ed idrogeno.

Pipein offre una piattaforma software e un dispositivo hardware, introducendo un nuovo concetto di manutenzione delle tubature che consente di passare dall’attuale approccio preventivo ad una più efficace manutenzione predittiva. Questo approccio innovativo consente di ridurre il rischio di rottura del 14% e di aumentare la vita media delle condutture del 20%. L’hardware è un dispositivo automatizzato che viene inserito all’interno delle tubature, ed è dotato di una serie di sensori che permettono un’analisi completa dello stato di salute della condotta. Grazie alla sua flessibilità, la sonda è in grado di integrare diversi tipi di sensori che possono essere sostituiti a seconda del campo di applicazione. Il suo design gli permette di superare agilmente incrostazioni e ostacoli.

I dati raccolti dalla sonda vengono elaborati in post-processing attraverso un algoritmo predittivo AI e forniti ai clienti in un report finale. La grande flessibilità della soluzione proposta da Pipein consente l’accesso a diversi mercati tra cui le condotte forzate, gli acquedotti e la manutenzione delle condotte di idrogeno e Oil & GasPipein propone un servizio B2B composto da una soluzione a chiamata o un contratto di servizio a lungo termine, il quale offre anche la completa capacità predittiva.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Pipein offre una piattaforma software e un dispositivo hardware per passare ad nuovo concetto di manutenzione predittiva delle tubature Oil&Gas.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda