NitrolChimica Spa

Indirizzo: Via Monferrato, 118 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Telefono: +39 02 982111
Fax: +39 02 98281795
E-mail: info@nitrol.it
Sito: https://www.nitrolchimica.it/

Dal 1975 NitrolChimica Spa si occupa del recupero dei solventi e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi ed è oggi leader nel suo settore per qualità, tecnologia e diversificazione di materiali trattati e recuperati. L’esperienza e le competenze specializzate hanno permesso a NitrolChimica di strutturare impianti e processi capaci di trattare solventi organoalogenati e solventi organici presenti nei rifiuti con diversi stati fisici, tra cui solventi liquidi, vernici pastose, resine, decaliti da pulitintolavanderie, morchie solide.

NitrolChimica è guidata da una vocazione chiara: “Trasformare il rifiuto in risorsa”, una filosofia che permea ogni azione e che guida le scelte produttive aziendali. NitrolChimica, infatti, ha scelto di non adottare uno smaltimento convenzionale (termodistruzione o recupero energetico) per prediligere processi tecnologicamente avanzati in grado di separare, ai fini del recupero, i solventi, i metalli e le plastiche per poi affinarli ed immetterli nuovamente nella filiera delle materie prime. I processi utilizzati da NitrolChimica consentono notevoli vantaggi in termini ambientali (CO2 emessa) e nel risparmio delle risorse fossili.

Passione, determinazione, affidabilità e trasparenza sono i valori che ispirano il lavoro quotidiano del team di NitrolChimica e che stimolano al miglioramento continuo nella relazione con i clienti. NitrolChimica offre ai propri clienti un servizio personalizzato di rigenerazione solventi, tale personalizzazione è possibile grazie a serbatoi e linee dedicate. Il laboratorio interno e un team di professionisti specializzati garantiscono la conformità dei rifiuti attraverso una scrupolosa analisi delle caratteristiche dei rifiuti in ingresso e dei prodotti ottenuti nel rispetto delle specifiche concordate. Il sistema di qualità certificato e la tracciabilità dei lotti produttivi consentono una verifica costante della conformità dei prodotti. NitrolChimica vanta una solida esperienza nei settori automotive, verniciature industriali, packaging, industrie degli inchiostri, industria chimica e farmaceutica.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

ARPA monitora l'incendio nell'azienda chimica di San Giuliano

ARPA monitora l'incendio nell'azienda chimica di San Giuliano

ARPA interviene sull'incendio odierno nell'impianto della Nitrolchimica, nell'area industriale di  San Giuliano Milanese (Milano).

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda