Mewa Srl

Indirizzo: Via Centrale Termica, 1 - 20029 Turbigo (MI)
Telefono: +39 0331 896001
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.mewa.it/

Utilizzare anziché possedere: i clienti si affidano al servizio a 360° di Mewa Srl per l’abbigliamento da lavoro e i panni tecnici – un modello di business completamente sostenibile, perché anche nella produzione e nella logistica Mewa fissa gli standard per la protezione dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse. 

Mewa rifornisce senza intoppi e in modo conveniente, dall’abbigliamento da lavoro e protettivo per i dipendenti, ai panni tecnici per la pulizia di macchinari e impianti fino agli zerbini, al servizio toilette e agli articoli adatti per la sicurezza sul lavoro e il fabbisogno tecnico. Che si tratti di panni tecnici o di abiti da lavoro come salopette, giacche da cuoco o capi protettivi: Mewa consegna, ritira, lava e sostituisce per voi i prodotti tessili secondo i ritmi concordati insieme. 

Per non inquinare l’ambiente, l’azienda ha sviluppato il suo processo di lavaggio con speciali sistemi di dosaggio e controllo e installato sistemi di trattamento delle acque di scarico presso gli impianti di lavaggio. Grazie alla tecnologia a cascata, anche l’acqua di lavaggio viene riutilizzata più volte, riducendo notevolmente il consumo di acqua e l’inquinamento ambientale rispetto ai normali processi di lavaggio.

Per ridurre la produzione di rifiuti a lungo termine, i prodotti tessili vengono conservati in confezioni riutilizzabili, salvaguardando così le risorse e tutelando l’ambiente. Ma c’è molto di più. Quello che oggi è considerato una novità, in Mewa è all’ordine del giorno da oltre 110 anni: i processi interni vengono organizzati in modo che siano sostenibili quanto il modello aziendale, con l’obiettivo di garantire che l’intera distribuzione sia a impatto climatico zero. Con sistemi di mobilità sostenibile, come i primi camion a idrogeno del settore e l’impiego di carrelli elevatori elettrici e biciclette da carico a Berlino e Amburgo, l’azienda sta aprendo nuovi orizzonti nella distribuzione.

Prodotti

  • Sistema di panni tecnici 
  • Sistema di abbigliamento da lavoro 
  • Sistema di abbigliamento protettivo 
  • Sistema di abbigliamento igienico 
  • Sistema per una maggiore pulizia
  • Articoli per la sicurezza sul lavoro

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Lavapezzi biologica a pennello sicura ed ecologica

Sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente in azienda

Mewa Bio-Circle è la lavapezzi biologica a pennello che rimuove la sporcizia da utensili e parti metalliche in modo ecologico...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda