Gerotto Federico Srl

Indirizzo: Via Croce, 26 - 35011 Campodarsego (PD)
Telefono: +39 049 5564422
Fax:
E-mail: info@gerotto.it
Sito: https://www.gerotto.it/it

Gerotto Federico S.r.l. è stata fondata nel 1974 a Campodarsego (Padova) e sviluppa soluzioni per rendere sempre più efficienti, sicure e produttive le operazioni di pulizia, bonifica e scavo nei cantieri, nelle industrie e nelle infrastrutture, in Italia e nel mondo. L’azienda è costituita da tre Business Unit – Gerotto Solutions e Gerotto Trucks e Gerotto Robotics – ed è da sempre in prima linea nel proporre tecnologie ad alto valore aggiunto e competenze specifiche per operare in cantieri complessi.  

L’azienda è membra di:
– IATT (Italian Association for Trenchless Technology)
– ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili)
– Confindustria Veneto Est
– EWJI (European Water Jetting Institute)
– Ass. Amici dell’Università di Padova

Certificazioni:
ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
ISO 45001:2018
ATEX 2014/34/EU
CQOP SOA
Albo Nazionale Gestori Ambientali

 

Gerotto Solutions
Dai primi anni ’70 Gerotto lavora nella manutenzione di sottoservizi e fognature, nella costruzione di infrastrutture e, dal 2000, nelle bonifiche industriali e ambientali con escavatori a risucchio, aspiratori industriali e mini-robot. Grazie a operatori specializzati e tecnici di alto livello, Gerotto Solutions, in più di 50 anni di esperienza sul campo, ha affrontato qualsiasi tipo di cantiere, sia in edilizia che nell’industria: dalle manutenzioni degli acquedotti alla costruzione di infrastrutture, fino a interventi di pulizia all’interno di vetrerie, industrie chimiche, raffinerie, acciaierie e industrie alimentari.

Gerotto Trucks
Dal 2000 Gerotto è distributore esclusivo in Italia degli escavatori a risucchio dell’’azienda tedesca RSP GMBH e, dal 2022, è distributore esclusivo degli aspiratori industriali Amphitec. Questo ha reso l’azienda un apripista e un riferimento italiano per le tecniche di scavo trenchless, in edilizia e nelle bonifiche industriali, e a collaborare, insieme con IATT (Italian Association of Trenchless Technology), UNINDUSTRIA e UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), alla Prassi Uni (PDR 97/2020) “Tecnologia di realizzazione delle infrastrutture interrate a basso impatto ambientale – Sistemi ad aspirazione pneumatica”.

Gerotto Robotics
Gerotto Robotics è la business unit dell’azienda dedicata alla progettazione, produzione e vendita in tutto il mondo di una gamma trasversale e completa di robot no-man entry e ROV (Remote Operated Vehicle) per la movimentazione, l’aspirazione o il pompaggio di materiali all’interno di cisterne di stoccaggio, pipeline, spazi confinati, zone Atex e ambienti subacquei. Grazie a componenti di alto livello, interfacce digitali, plc e un know-how ingegneristico e meccanico fra i migliori d’Europa, l’azienda ha la possibilità di fornire soluzioni specifiche a servizio di contractor e proprietari di impianti.

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Gerotto conformità UL

Gerotto annuncia l’avvio del processo di certificazione IECEx e la conformità UL per i robot

L'azienda prosegue la strategia iniziata con l’ottenimento delle certificazioni ATEX per rafforzare la propria presenza a livello internazionale come player...

aspirazione Gerotto

Ecomondo 2023: doppio stand per Gerotto che porterà robot, mezzi e servizi per un’aspirazione sostenibile dei materiali

L’azienda di Padova esporrà in fiera 4 robot radiocomandati dedicati all’aspirazione di materiali in spazi confinati e ATEX.

veritas

Veritas si affida a Gerotto per una pulizia sostenibile e sicura

Il Gruppo Veritas ha scelto di innovare le procedure di pulizia grazie all’affidamento del servizio a Gerotto che ha usato...

VIDEO

Bonifiche ambientali e bonifiche industriali: normativa, applicazioni e sostenibilità

Nel corso del primo intervento "Processi sostenibili per la bonifica di falde contaminate da solventi clorurati. Dallo studio di laboratorio...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda