Federazione Gomma Plastica

Indirizzo: Via San Vittore, 36 - 20123 Milano (MI)
Telefono: +39 02 439281
Fax:
E-mail: info@federazionegommaplastica.it
Sito: https://www.federazionegommaplastica.it/

Costituita nel 2005 da Assogomma e Unionplast, Federazione Gomma Plastica è il riferimento confindustriale che rappresenta gli interessi delle Industrie della Gomma, dei Cavi Elettrici e delle Industrie Trasformatrici di Materie Plastiche ed Affini, due settori strategici nel panorama industriale italiano.

Grazie alle sue due componenti primarie, Assogomma, che vanta oltre un secolo di storia, e Unionplast, la Federazione può mettere in campo una grande esperienza nella rappresentanza dei due settori. Per il numero di addetti impiegati dai settori Gomma e Plastica, la Federazione Gomma Plastica è una delle più importanti federazioni di Confindustria. La Federazione è impegnata nell’attivazione di servizi innovativi, erogando quelli ritenuti strategici, e nel miglioramento della comunicazione interna ed esterna.

Obiettivo primario della Federazione e delle Associazioni federate è soddisfare le esigenze delle Aziende associate fornendo loro consulenza, informazioni e pubblicazioni, organizzando eventi ed iniziative e sostenendo progetti strategici aventi come scopo primario la crescita del sistema industriale rappresentato. Attraverso il monitoraggio e la partecipazione attiva alla realizzazione di processi di normazione, regolamentazione e standardizzazione, la Federazione si impegna a perseguire la crescita e il miglioramento del settore anche in ottica legislativa e di presidio dei temi industriali più rilevanti. In questo senso la Federazione e le Associazioni federate sono un riferimento, nel contesto di Confindustria, verso le istituzioni europee, nazionali e locali. La Federazione rappresenta il settore nella stipula del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle industrie della Gomma e della Plastica, curandone anche la stesura. Federazione Gomma Plastica è il naturale punto di incontro per gli imprenditori e i manager dei due settori, favorendo un’attività di networking, che trova un suo riferimento concreto negli organi sociali e nei numerosi gruppi di lavoro e merceologici. 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Federazione Gomma Plastica apre un tavolo di lavoro sull’energia

Federazione Gomma Plastica apre un tavolo di lavoro sull’energia

Formato da delegati delle aziende associate il tavolo intende ascoltare le esigenze dei due settori industriali rappresentati e di riportare...

Nasce il tavolo di lavoro di Federazione Gomma Plastica dedicato all’energia

Nasce il tavolo di lavoro di Federazione Gomma Plastica dedicato all’energia

Il tavolo, formato da delegati delle aziende associate, si pone l’obiettivo di ascoltare le esigenze dei due settori industriali rappresentati...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda