Orac’è Srl

Indirizzo: Via Europa, 6 - 22070 Cirimido (CO)
Telefono: +39 031 2267719/21
Fax: +39 031 2267718
E-mail: info@orace.eu
Sito: https://www.orace.eu/

Orac’è Srl nasce nel 2006 dall’idea di due imprenditori che hanno nel proprio DNA l’ambiente e le problematiche derivanti dalla gestione e movimentazione dei rifiuti in generale. Sin dall’inizio hanno posto particolare attenzione agli aspetti burocratici derivanti da questa attività, fornendo assistenza professionale e intermediando sullo smaltimento di rifiuti. Negli anni a seguire, con l’acquisizione di automezzi ed autorizzazioni, Orac’è arriva ad occuparsi direttamente dei trasporti. Attraverso la pionieristica esperienza degli imprenditori nel settore rifiuti amiantiferi, e grazie anche alla collaborazione con le più importanti discariche nazionali, che hanno apprezzato e sposato la filosofia di Orac’è che punta sulla precisione e qualità del servizio logistico, l’azienda è diventata uno degli attori di spicco nel settore delle bonifiche di rifiuti amiantiferi.

Nel 2021 ha ottenuto autorizzazione allo stoccaggio AIA 1637 del 04/08/21 (scarica autorizzazione AIA) con quantità istantanea di 3000 mc per rifiuti pericolosi e 1000 mc per rifiuti non pericolosi, dove è presente anche il primo impianto di controllo non invasivo di rifiuti in big-bag quali lane minerali ed amianto friabile denominato SMALTIMENTO 3.0 (brevettato) Il processo di “Smaltimento 3.0. L’impianto, completamente automatico, garantisce la completa tracciabilità dei rifiuti, dal cantiere alla discarica finale. 

Al fine di garantire un alto grado di Qualità dei processi aziendali e per l’Ambiente, nei primi mesi del 2023 all’azienda sono stati rilasciati i certificati ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.  Sin dalla nascita ha sempre messo al primo posto la Qualità del servizio, l’ambiente e la sicurezza; l’idea è che ognuno di noi può fare qualche cosa, seppur in modo infinitesimale, per migliorare questi aspetti. Quando si pensa ad un nuovo processo o impianto, vengono analizzati i processi attuali per poterli migliorare con utilizzo di nuove idee e/o tecnologie ed un passo sempre in avanti in riferimento alle normative sempre più restringenti, in un’ottica di miglioramento continuo.

 

Tag di ricerca: #orac’è #orace #orac’e’

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

smaltimento 3.0

Qualità e sicurezza in materia di rifiuti industriali: nasce Smaltimento 3.0

'Smaltimento 3.0' è il primo impianto di controllo non invasivo progettato per risolvere tutte le problematiche relative allo smaltimento di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda