Alessandra Longoni di Finchimica premiata come giovane manager 2018 da Federmanager

15 marzo 2019
longoni

Longoni è l’unica professionista di un’Azienda bresciana nella rosa dei dieci

 

Alessandra Longoni, Business and Products Development Director di Finchimica S.p.A, ha ricevuto il Premio Giovane Manager 2018 conferito dal Gruppo Giovani di Federmanager. Questo prestigioso riconoscimento intende individuare e valorizzare le eccellenze professionali under 43 e promuovere le competenze e le risorse manageriali che il nostro Paese può offrire.

Il premio, arrivato alla seconda edizione, individua i dieci professionisti appartenenti a quattro diverse aree territoriali che si sono maggiormente distinti per il proprio percorso professionale. Al termine di un processo di selezione che ha vagliato oltre 1.600 profili, Alessandra Longoni è risultata tra i primi 10 classificati per l’Area Lombardia. Soprattutto, Longoni è l’unica tra i premiati che lavora per un’azienda della provincia di Brescia.

Il riconoscimento, oltre a valorizzare la carriera di Longoni, sottolinea l’impegno di Finchimica – azienda italiana che da oltre quarant’anni opera nella ricerca, sviluppo, produzione, registrazione e vendita di principi attivi e intermedi chimici e agrofarmaci per la protezione delle colture agricole – che, puntando sulla crescita professionale dei suoi migliori talenti, contribuisce alla diffusione della cultura manageriale sul territorio.

“Alessandra è la prima donna ad entrare nel Management Team di Finchimica. Questo Premio è un’attestazione del valore della differenza di genere che mi auguro possa diventare valore condiviso nell’industria di tutto il territorio” ha dichiarato Maura Naponiello, CEO di Finchimica S.p.A.

“Sono particolarmente orgogliosa che Alessandra si sia distinta fra oltre 1600 candidati, un riconoscimento che premia la sua professionalità e il suo merito, ma anche il coraggio della nostra scelta e la determinazione di Finchimica nel creare una squadra sempre più forte, che ogni giorno fatica per vincere coesa sui mercati del mondo” conclude Naponiello.

I 40 giovani talentuosi selezionati parteciperanno alla finale nazionale del Premio per il titolo di miglior giovane manager d’Italia, in programma il prossimo 12 aprile a Torino.


Finchimica

Finchimica S.p.A. è una società a capitale interamente italiano, appartenente al Gruppo Finagro S.p.A., che opera dal 1976 nella ricerca, sviluppo, produzione, registrazione e vendita di principi attivi e intermedi chimici e fitofarmaci per la protezione delle colture agricole. Con un fatturato nel settore di oltre 60 milioni di euro e più di 80 dipendenti, Finchimica è impegnata oggi in un importante piano di sviluppo del proprio portfolio prodotto e registrazioni e di ampliamento distributivo in ogni parte del mondo.

Per maggiori informazioni: www.finchimica.it   

ARTICOLI CORRELATI

Università

Università e lavoro: cresce la domanda nel settore della chimica

l comparto della chimica ha i numeri per offrire grandi prospettive di impiego ai neolaureati. Eppure gli aspiranti chimici latitano.

Orion Engeneered

Orion Engineered Carbons: a Ravenna una nuova produzione di nero di carbonio nel rispetto dell'ambiente

Non aumentano le emissioni di polveri e diminuiscono anzi significativamente le emissioni di ossidi di azoto (NOx)

Pfizer

Fusione Pfizer-Mylan, nasce il gigante dei medicinali a basso costo

Il gruppo statunitense Pfizer ha raggiunto un accordo per la fusione di Upjohn con la produttrice di farmaci generici Mylan

Pin It on Pinterest

Share This