Bertoli (Interpump Group Spa)

Indirizzo: Via Giambattista Vico, 2 - 42124 Reggio Emilia (RE)
Telefono: +39 0522 948011
Fax: +39 0522 948080
E-mail: info@bertoli-homogenizers.com
Sito: https://www.bertoli-homogenizers.com/

Da oltre 40 anni, Bertoli è leader tecnologico nel settore degli omogeneizzatori e pompe a pistoni. L’azienda nasce nel 1974, con l’inaugurazione di Vittorio Bertoli del primo stabilimento a Parma in Via Lasagna, dedicato alla ricerca e sviluppo degli omogeneizzatori. In seguito, Bertoli sviluppa il primo omogeneizzatore asettico per l’industria Parmalat. Nel 2007, per far fronte all’aumento di produzione Bertoli si trasferisce nello stabilimento di S.Polo di Torrile e nel 2008 introduce tre serie di omogeneizzatori: Michelangelo, Raffaello e Leonardo

Nel 2015 Bertoli entra a fare parte del Gruppo Interpump e nel 2016 introduce Atomo 3.0 il primo omogeneizzatore da laboratorio tabletop a tre pistoni e Quark – Powered by Interpump Group. Nel 2018 Bertoli introduce una nuova tecnologia nell’ambito dell’omogeneizzazione ad altissima pressione, una macchina dedicata alle nano dispersioni, nano emulsioni e rotture cellulari – Powered by Interpump Group. Tutte le macchine Bertoli sono progettate e realizzate utilizzando la migliore tecnologia e materiali; i settori di riferimento sono: Food & Beverage – Pharma – Chemical – Cosmetics.
  
Omogeneizzatori 
Pompe a pistoni
Pompe per pezzi
Mulini colloidali & pompe trituratrici
 
Il team di ingegneri si occupa di ricercare la soluzione perfetta garantendo la conformità alle normative più ristrette nell’ottica di un costo sostenibile senza rinunciare alla qualità delle ultime tecnologie a disposizione.

  • Disagglomerazione di micro e nanoparticelle
  • Dispersione di ossidi e carburi metallici
  • Pigmenti e paste colorate
  • Dispersione di resina e cera
  • Nanotubi di carbonio
  • Cellulosa Nanofibra
  • Dispersione di fibre
  • Polimerizzazione in emulsione
  • Dispersione di polimeri
  • Cellulosa
  • Dispersione di fusione

Interpump Group Spa è il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pressione ed uno dei principali gruppi operanti sui mercati internazionali nel settore dell’oleodinamica. Il Gruppo Interpump nasce nel 1977 a S. Ilario d’Enza (RE), a opera di Fulvio Montipò. Grazie alle sue intuizioni tecniche, tra cui l’adozione di materiali innovativi, la società è in grado di produrre pompe a pistoni ad alta pressione più compatte e maneggevoli rispetto alla concorrenza.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda