Cantarella & Molteni Srl

Indirizzo: Via Falcone, 2 - 20873 Cavenago di Brianza (MB)
Telefono: +39 02 95339084
Fax: +39 02 95339360
E-mail: info@cantarellaemolteni.it
Sito: http://www.cantarellaemolteni.it/

Cantarella & Molteni Srl è tra i leader mondiali nella produzione di campionari colori, non solo nel settore car refinishing ma anche in quello dell’edilizia e dell’industria. La storia della Cantarella & Molteni è un esempio virtuoso di imprenditoria Italiana, ma prima di ogni altra cosa, è una grande storia familiare. Un successo che ha le sue radici nei primi anni del ‘900, quando Fioravante Cantarella, il padre dell’attuale Direttore Generale, ebbe l’intuizione di convertire la sua tipografia milanese in un’azienda produttrice di campionari colori, cogliendo per primo in Italia l’importanza di questo strumento.

A fine anni ’70 la famiglia si allarga e dalla fusione con la Campionaria Colori di Romano Molteni nasce la Cantarella & Molteni Srl. Fin dai primi anni ‘80 l’azienda si specializza nella produzione di campionari per l’industria Automotive e Car Refinishing. Facendo leva sulla maggiore capacità di messa in tinta del proprio laboratorio colori, rispetto a quelli della concorrenza, ottiene in breve tempo un notevole vantaggio competitivo. L’azienda si espande, e con lei, cresce anche la fiducia di clienti sempre più prestigiosi: veri e propri giganti dell’Automotive, come FIAT, e del Car Refinishing, come Herbert e Max Meyer, iniziano ad avvalersi costantemente della collaborazione con Cantarella & Molteni. Il nuovo management non si ferma, ogni obiettivo raggiunto viene reinvestito in ricerca e innovazione, così, nel 2000 si inaugura un nuovo rivoluzionario impianto: Cantarella & Molteni diventa la prima azienda nel mondo ad avere un impianto per la produzione di campionari colori per Car Refinishing a spruzzo in linea e completamente automatizzato.

Prodotti e Servizi:

Grazie alla lunga esperienza, l’azienda può offrire prodotti su misura che rispondono alle esigenze specifiche di ogni cliente; è in grado di personalizzare i prodotti sia in termini di colori da rappresentare che in termini di formato e veste grafica del campionario, affiancando e aiutando il cliente nella scelta della soluzione migliore.
 
Colore – l‘azienda può riprodurre qualsiasi tipo di colore vogliate rappresentare: tinte pastello, metallizzate, perlate o ad effetto. L’ampiezza dell’offerta si riflette anche nella scelta del prodotto verniciante da utilizzare: potrete scegliere un prodotto verniciante oppure optare per il vostro. Solo nel caso di campionario realizzato con tecnica spraying, la scelta sarà obbligata: questa tipologia di campionario, infatti, presuppone l’uso della vernice originale del Cliente. Per chi sceglie la tecnica a coating ma preferisce non fornire il proprio prodotto, l’azienda offre un’ampia gamma di sistemi vernicianti che consentono di operare la scelta più adatta alle specifiche esigenze del settore in cui opera il Cliente, e al tipo di colore da rappresentare.

Formato – dalla classica mazzetta colori a strisce o a tinta piena, ideali per un uso professionale, alle schede colore sciolte, oppure applicate su cartelle e poster, più adatte a comunicare con il consumatore finale sul punto di vendita, le opportunità di personalizzazione sono infinite.

CHROMINDUSTRY®: – campionario composto da 1200 – versione base – o 2400 – versione plus – schede/colore disposte in ordine cromatico su 14 o 20 mazzette. 

Global Color Toolcampionario composto da circa 4000 schede/colore disposte in ordine cromatico o in base al codice originale del produttore su 42 mazzette.

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda