DuPont International Operations Sàrl
Indirizzo: | Chemin du Pavillon 2 - 1218 CH Le Grand-Saconnex (Svizzera) |
Telefono: | +41 22 717 5111 |
Fax: | +41 22 717 5109 |
E-mail: | |
Sito: | https://www.dupont.it/ |
Sede italiana:
DuPont de Nemours Italiana srl
Centro Direzionale Villa Fiorita – Via Piero Gobetti 2/C
Cernusco sul Naviglio (MI)
Soluzioni collaborative da DuPont Performance Polymers
DuPont, società leader nei materiali termoplastici, elastomeri, parti finite e biopolimeri, combina l’avanzata scienza dei materiali con la sua portata globale.
In DuPont Performance Polymers, collaboriamo con i clienti per ottenere risultati migliori. Da prodotti e processi che funzionino meglio a innovazioni che contribuiscano a migliorare l’attività e la società. DuPont collabora strettamente ed in maniera inclusiva con altre parti per trovare soluzioni scientifiche innovative ad alcune delle più grandi sfide alle quali il mondo si trova ad affrontare. DuPont crede che per rispondere alle sfide più grandi serva una scienza più grande. L‘innovazione inclusiva è il nostro approccio che consiste nell’applicare la scienza per creare soluzioni che nessuna azienda, organizzazione o paese potrebbero ottenere lavorando singolarmente.
Affrontiamo le sfide laddove le prestazioni sono veramente importanti, incluse quelle sulla ricerca nel campo delle materie prime polimeriche rinnovabili da biomasse non alimentari e di altri mezzi intesi a ridurre la dipendenza dai combustibili fossili. Il nostro lavoro favorisce una mobilità più sostenibile, attraverso l’efficienza del carburante per auto, una migliorata produzione nei processi di fabbricazione, delle solide connessioni per le comunicazioni personali e un design evolutivo nei settori sanitario e dell’arredamento.
Grazie a un’esperienza bicentenaria che si estende su diversi settori e in oltre 90 paesi, la nostra azienda gode di un’eccellente posizione per contribuire alla risoluzione di alcune delle più grandi sfide affrontate dall’umanità.
Oggi DuPont è orgogliosa di far progredire questa eredità grazie alla collaborazione con altre parti per affrontare sfide senza precedenti nel settore alimentare, dell’energia e della protezione, sfide queste a cui l’intero pianeta deve rispondere. Si stima che la popolazione mondiale raggiungerà i nove miliardi entro il 2050: per questo motivo DuPont collabora con clienti, governi, ONG e leader allo sviluppo di soluzioni per le sfide più difficili alle quali ci troviamo davanti.
DuPont è l’azienda che ha inventato il Nylon, il Neoprene e il Kevlar® e come tale si impegna a fondo nella ricerca e nello sviluppo continui. DuPont è un collaboratore globale che opera localmente, con un supporto tecnico in 65 paesi diversi e con stabilimenti di produzione strategicamente distribuiti in Asia, Europa e America.
Linee di prodotto:
- Alimentare
- Cura della persona
- Agricoltra
- Bio-tecnologia industriale
- Sicurezza
- Polimeri e Fibre
ARTICOLI
L'affidabilità dei DPI Tyvek(R) e Tychem(R) per i lavoratori di Dow
Lo stabilimento chimico di Dow a Stade in Germania utilizza gli indumenti di protezione chimica di DuPont Personal Protection da oltre...
Le novità di DuPont alla fiera A+A 2017
DuPont presenta un avanzato portfolio di indumenti protettivi per una maggiore sicurezza e comfort
DuPont celebra i 50 anni di DuPont™ Tyvek®
50 anni di innovazioni scientifiche al servizio della protezione