Henkel Italia Spa

Indirizzo: Via Madrid, 21 - 24040 Zingonia di Verdellino (BG)
Telefono: +39 035 887111
Fax: +39 035 883366
E-mail:
Sito: https://www.henkel.it/

Henkel opera in tutto il mondo con innovazioni, marchi e tecnologie leader in tre settori: Adhesive Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care.

La divisione Adhesive Technologies è leader globale nel mercato adesivi, in tutti i settori industriali. Anche per quanto riguarda i business Laundry & Home Care e Beauty Care, Henkel ricopre posizioni leader in tutto il mondo, in numerosi segmenti e categorie. Nell’esercizio fiscale 2019 l’azienda ha fatto registrare un fatturato di più di 20 miliardi di euro e un utile operativo circa 3,2 miliardi di euro (depurato da spese e ricavi non ricorrenti nonché da costi di ristrutturazione).

Fondata nel 1876, Henkel ha collezionato successi per oltre 140 anni e conta più di 52.000 dipendenti nel mondo – un team molto eterogeneo, fatto di persone con una forte passione e unite da una forte cultura aziendale, dall’obiettivo comune di creare valore sostenibile e valori condivisi. Come azienda leader nella Sostenibilità, Henkel occupa le più alte posizioni in numerose classifiche e rating internazionali. Le azioni di Henkel sono presenti nell’indice DAX in Germania.

 

Henkel in Italia
Fondata a Lomazzo (CO) nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è in Italia da oltre 80 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.

Henkel in Italia ha tutte e tre le sue Divisioni per un totale di circa 1000 dipendenti e 7 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a cinque stabilimenti. Di questi, due – Lomazzo (CO) e Ferentino (FR) – sono dedicati alla produzione di ammorbidenti e detersivi, per il bucato e la pulizia dei piatti a mano, a marchio Dixan, Bio Presto, General, Perlana, Nelsen e Vernel. Tre, invece, producono colle e soluzioni chimiche per numerosi settori industriali e sono parte della divisione Adhesive Technologies: Casarile (MI), Zingonia (BG) e Oggiono (LC).
La settima località, Caleppio di Settala (MI), è sede di un laboratorio di Sviluppo Prodotto (PD) per il settore del trattamento metalli e superfici.
Sul territorio, nella Repubblica di San Marino, è presente un altro stabilimento Henkel dedito alla produzione di insetticidi e repellenti per insetti a marchio Vape.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Henkel e Gruppo CMT

Henkel e Gruppo CMT insieme per la digitalizzazione dei propri clienti

Henkel e Gruppo CMT intendono diffondere modelli virtuosi di digitalizzazione presso tutto la filiera

Share This