Technymon Global Bearing Technologies Srl

Indirizzo: Viale Industria, 11 - 24060 Castelli Calepio (BG)
Telefono: +39 035 848311
Fax: +39 035 847180
E-mail:
Sito: http://www.technymon.eu/

Technymon Global Bearing Technologies Srl nasce nel 1975 come piccola azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di cuscinetti scorrevoli multistrato. Nel corso di più di quarant’anni, l’azienda ha dimostrato un profondo impegno nell’innovazione e nello sviluppo dei prodotti e, con il supporto di un team tecnico altamente qualificato, si è rapidamente affermata in tutti i principali mercati mondiali. Technymon Global Bearing Technologies Srl è presente con stabilimenti produttivi in Italia (Bergamo), India e Stati Uniti.

A Castelli Calepio in provincia di Bergamo, Technymon è situata nel cuore della regione industriale tecnologicamente più avanzata d’Italia, nota per le sue aziende innovative, in particolare nel campo delle tecnologie del PTFE e dei lubrificanti. L’azienda ha investito costantemente nella ricerca e nel miglioramento dei prodotti grazie a uno stabilimento moderno e appositamente costruito. Nel 2017 la proprietà dell’azienda è passata a Global Bearing Technologies Srl, società italiana con sede a Bergamo.

I cuscinetti scorrevoli autolubrificati hanno la capacità di trasferire una quantità microscopica di film di lubrificazione alla superficie di accoppiamento per migliorare le prestazioni della macchina e ridurre l’attrito per tutta la durata di funzionamento, senza l’aggiunta di grassi o oli e garantendo un funzionamento pulito e senza manutenzione negli ambienti più difficili.

I cuscinetti scorrevoli prelubrificati richiedono l’uso di grasso e olio come materiale lubrificante, che riducono l’attrito e la temperatura generati dalla funzione della superficie di accoppiamento durante il funzionamento, con l’ulteriore vantaggio di un’elevata capacità di carico, di un’alta resistenza agli urti e di una maggiore durata operativa con un regolare intervallo di manutenzione.

I cuscinetti in polimeri plastici rientrano nella categoria dei cuscinetti a strisciamento autolubrificati, con i vantaggi aggiuntivi di generare meno detriti metallici dopo l’usura, di avere un peso ridotto, un’elevata resistenza alla corrosione e un’alta resistenza chimica.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda