STF Loterios Srl

Indirizzo: Via Monte Grappa, 44 - 21040 Gerenzano (VA)
Telefono: +39 02 9726621
Fax:
E-mail: contact.us@stf-loterios.com
Sito: https://www.stf-loterios.com/

STF Loterios Srl è un fornitore leader di attrezzature a pressione e scambiatori di calore in materiali di alta qualità con una lunga esperienza nel settore nucleare. Precedentemente nota come STF Balcke-Duerr Srl, nel 2023 ha cambiato il marchio a seguito dell’acquisizione della proprietà da parte di C-Capital, una boutique di consulenza finanziaria e di equity partner con uffici a Milano, Roma e Padova, controllata dalla società di investimento portoghese Ibisco Investments.

Apparecchiature nucleari – Dal 2005 STF Loterios Srl fornisce riscaldatori di acqua di alimentazione LP e HP per l’isola convenzionale delle centrali nucleari. Dallo sviluppo e dall’esecuzione del progetto termico e meccanico alla produzione, l’azienda costruisce le sue apparecchiature secondo i più restrittivi criteri di qualità e sicurezza per garantire il massimo grado di affidabilità in base ai requisiti dell’impianto.

Scambiatori di calore – STF fornisce tutti i tipi di scambiatori di calore – scambiatori di calore a fascio tubiero, riscaldatori di acqua di alimentazione LP e HP, raffreddatori di scarico, desurriscaldatori di vapore – sviluppando ed eseguendo la progettazione termica e meccanica, la produzione e l’assistenza in loco. Tutte le gamme di configurazione termica e meccanica dei riscaldatori sono coperte, mentre le caratteristiche di progettazione ben collaudate assicurano il massimo grado di affidabilità associato a una bassa manutenzione e a una lunga durata dei prodotti. L’azienda progetta e produce riscaldatori di acqua di alimentazione per quasi tutti i tipi di applicazioni e settori.

Recipienti a pressione e reattori – Reattori, colonne, serbatoi e, in generale, recipienti a pressione sono progettati, prodotti e controllati secondo i principali codici internazionali come EN 13445, CODAP, PD5500, AD 2000, ASME VIII div.1 e 2, VSR, ASME III, RCC-M. La vasta esperienza in un’ampia gamma di materiali (duplex, super duplex, leghe di nichel, titanio e zirconio) rende i prodotti adatti a molte applicazioni e mercati diversi (chimico, petrolchimico, petrolio e gas, offshore, minerario).

Condensatori di superficie a vapore – I condensatori di superficie a vapore seguono una filosofia di progettazione conservativa che utilizza standard accuratamente testati sul campo e collaudati per la progettazione termica e meccanica, al fine di fornire ai clienti apparecchiature che offrono efficienza e disponibilità superiori. Questi standard vengono continuamente rivisti e aggiornati in base alle esigenze del settore, all’analisi dei problemi di assistenza sul campo e ai miglioramenti della progettazione. È possibile soddisfare qualsiasi configurazione di flusso di vapore e acqua, garantendo la migliore disposizione dei fasci tubieri per ridurre al minimo le perdite di carico, migliorando la superficie di scambio termico e ottimizzando la condensazione del vapore con condensa a temperatura di saturazione.

Articoli speciali – Oltre 40 anni di esperienza con materiali reattivi e speciali rendono STF il partner giusto e prezioso per tutti i clienti che necessitano di un supporto nella progettazione e nella produzione di articoli particolari (fuori codice, per scopi particolari, orientati alla R&S). Le referenze comprendono dispositivi speciali in titanio per la scansione dei fondali marini, un contenitore speciale per rivelatori di particelle, un serbatoio criogenico speciale per la materia oscura, uno scambiatore di calore speciale per il centro di ricerca in Antartide. Sempre pronti ad accettare la sfida di trasformare in realtà le nuove idee e tecnologie dei clienti.

Bobine di tubazioni – STF è in grado di fornire la pre-fabbricazione di bobine di tubazioni in base ai disegni isometrici ricevuti dai clienti. La specialità principale sono i cursori per tubazioni in titanio, zirconio e leghe di nichel. L’esperienza storica in diversi impianti in tutto il mondo è il valore aggiunto per supportare il Cliente in ogni fase della prefabbricazione.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda