MM Srl

Indirizzo: Via Zanussi, 300/302 - 33100 Udine (UD)
Telefono: +39 0432 522970
Fax: +39 0432 602218
E-mail: info@mmgrigliati.it
Sito: https://www.mmgrigliati.com/

MM Srl opera da oltre quarant’anni nel settore della vetroresina PRFV (plastici rinforzati con fibre di vetro), producendo grigliati, profili e strutture compositi di elevata qualità. Le proprietà intrinseche della vetroresina PRFV (tra cui la resistenza alla corrosione, l’a-magneticità, l’isolamento elettrico e l’assenza di manutenzione) consentono un’elevata flessibilità di impiego.

L’azienda offre ai suoi clienti soluzioni in vetroresina ad hoc per le loro specifiche esigenze, attraverso l’offerta di servizi a valore aggiunto come la progettazione tecnica, il calcolo strutturale per i materiali compositi, lo studio di fattibilità di nuovi grigliati in vetroresina PRFV, studi sulla corrosione, consulenza, processi di taglio e sagomatura. La società, in continua crescita, attenta alle richieste del mercato dei compositi e all’innovazione, è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e vanta la certificazione dei prodotti (grigliati, profili, strutture composite, ecc..) in vetroresina PRFV.

MM Srl ha ottenuto anche il certificato di Riciclabilità dei propri prodotti da parte di CSI, le certificazioni internazionali UNI EN ISO 14001:2015, standard di riferimento per il sistema di gestione ambientale, e UNI EN ISO 45001:2018, il sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul lavoro. I grigliati e le strutture in vetroresina della MM vengono realizzati secondo tecnologie originali e brevettate, basate principalmente sullo stampo ad iniezione (RTM) e sulla pultrusione.

REALIZZAZIONI IN VETRORESINA CON TECNOLOGIA RTM
I grigliati in vetroresina – prfv sono realizzati mediante la tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding), processo di stampaggio ad iniezione. La distribuzione della fibra di vetro avviene ortogonalmente e risulta molto importante ai fini della resistenza meccanica del manufatto. La matrice dello stampo viene richiusa ermeticamente da un coperchio mediante un sistema ad azionamento idraulico. La chiusura totale dello stampo garantisce una migliore e completa polimerizzazione mantenendo in fase di picco esotermico gran parte del calore sprigionato dalla reazione all’interno della matrice. Inoltre, l’impatto ambientale risulta essere molto limitato. Si possono iniettare diverse tipologie di resine termoindurenti come, poliesteri, vinilesteri ed epossidiche opportunamente addittivate con promotori e catalizzatori. La tecnologia RTM permette di progettare e realizzare design di grigliato specifici per tipo di maglia, spessore e formato, con superfici chiuse e struttura sandwich, anche per lotti di produzione non eccessivamente grandi. I grigliati MM vengono rifiniti mediante processi di levigatura e verniciatura. MM Srl fornisce, inoltre, un servizio di taglio a misura: tagli lineari, trasversali o curvilinei sui pannelli che così sagomati rispondono pienamente a ogni tipo di richiesta del cliente, da quelle standard a quelle più particolari.

VETRORESINA E POLTRUSIONE
La MM offre inoltre profili pultrusi, realizzati con la tecnica della pultrusione. La pultrusione, dall’inglese “pull” + “extrusion”, ovvero “estrusione per trazione”, è un processo continuo utilizzato per produrre profilati polimerici rinforzati dove le fibre vengono sottoposte a trazione che ne garantisce un perfetto allineamento prima della polimerizzazione della matrice. I profili pultrusi vengono utilizzati per la realizzazione di strutture in PRFV ( passerelle – parapetti – scale – inclinate e verticali ) preassembleate direttamente in stabilimento.

PRODOTTI:

  • Marinadeck
  • Grigliati stampati integrità strutturale al fuoco
  • Grigliati stampati alta resistenza chimica
  • Grigliati stampati conduttivi e antistatici
  • Grigliati stampati
  • Gradini in prfv
  • Accessori per grigliati
  • Caditoie – coperture cunicoli e pozzetti in PRFV
  • Profili Pultrusi
  • Parapetti in PRFV
  • Passerelle in PRFV
  • Scale inclinate in PRFV
  • Scale alla marinara o verticali in PRFV – ACS
  • Recinzioni in vetroresina
  • Cancelli in PRFV
  • Barre filettate in PRFV
  • Laminati in PRFV
  • CHIUSINI in PRFV

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda