Moll Engineering (Ensinger Gmbh)

Indirizzo: Seelandstrasse, 14-16 - 23569 DE Lubecca (DE)
Telefono: +39 0331 562111
Fax: +39 0331 536748
E-mail: info.it@ensingerplastics.com
Sito: https://www.ensingerplastics.com/it-it

La società tedesca Moll Engineering e la sua unità produttiva polacca Wenglon sono state acquisite da Ensinger Gmbh. Moll Engineering ha sede a Lubecca ed è specializzata nella produzione di tecnologie medicali in materiali plastici rinforzati con fibra di carbonio, acciaio inossidabile e titanio, ma anche di componenti per l’automazione e per l’aeronautica. L’unità produttiva di Wenglon, invece, ha sede a Szczecin, mentre i dipartimenti di progettazione e vendita si trovano presso la sede di Moll Engineering a Lubecca. L’operazione di acquisizione ha coinvolto, nel 2019, circa 70 addetti.

La combinazione di materiali plastici rinforzati con fibra di carbonio e metalli rappresenta la soluzione ideale per molte applicazioni medicali, soprattutto in ambito chirurgico ortopedico e da trauma. Moll Engineering, la cui attività in precedenza aveva un carattere più regionale, avrà un migliore accesso ai mercati globali, grazie all’acquisizione da parte di Ensinger. La sede dell’azienda resterà a Lubecca, mentre ulteriori investimenti sono previsti per l’impianto produttivo di Dobra, in Polonia.

Moll Engineering Gmbh è produttore leader di strumenti di destinazione per trauma chirurgia, retrattori finiti e altri strumenti medici. I prodotti in acciaio inossidabile, titanio e plastica ad alte prestazioni (fibra di carbonio, PEEK) per la tecnologia medica fino ai componenti per la tecnologia di automazione e l’aviazione sono tra le sue competenze principali. 


Ensinger Italia Srl nasce dall’esperienza del gruppo tedesco Ensinger Gmbh, creato da Wilfried Ensinger nel 1966. L’azienda è presente in Italia dal 1990 e fornisce materiali plastici ad elevate prestazioni sotto forma di un’ampia gamma di semilavorati estrusi, pressati e colati oltre che profili per il taglio termico insulbar® per finestre e facciate continue. Ensinger Italia dispone di uno dei più vasti e forniti magazzini di semilavorati in barra tonda, barra forata e lastre con servizio immediato di taglio, piallatura e rettifica ed è in grado di garantire la consegna entro 48 ore dall’ordine. 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda