Probiotical Spa

Indirizzo: Via Enrico Mattei, 3 - 28100 Novara (NO)
Telefono: +39 0321 1750111
Fax:
E-mail: support@probiotical.com
Sito: https://www.probiotical.com/index.php

Probiotical Spa nasce dalla trentennale esperienza del Laboratorio Microbiologico ALCE nella produzione di fermenti lattici ad inoculo diretto per il settore lattiero-caseario, diventando da subito leader internazionale nella ricerca e nella produzione di fermenti lattici probiotici per utilizzo salutistico. L’attività di Probiotical si struttura in diverse fasi: ricerca e sviluppo, isolamento, caratterizzazione e produzione di ceppi probiotici finalizzati alla prevenzione e alla cura di differenti patologie; progettazione e realizzazione di prodotti finiti probiotici e simbiotici specifici per diverse aree terapeutiche e supportati da studi clinici.

L’Area Ricerca e Sviluppo di Probiotical Spa ha al suo attivo oltre 80 famiglie di brevetti nel campo dei microrganismi probiotici, che riguardano sia prodotti che particolari tecnologie produttive. Questo approccio ha portato l’azienda ad emergere in breve tempo nel mercato globale, andando incontro alle più diverse esigenze dei propri clienti, offrendo prodotti su misura, realizzati con modalità ad alto contenuto tecnologico e scientifico.

Principi attivi:

  • ceppi bifidobacterium
  • ceppi lactobacillus
  • streptococcus thermophilus
  • miscele

L’azienda è parte integrante di una grande realtà industriale e di ricerca, strutturata in cinque stabilimenti. Due di questi sono situati a Novara, in essi sono collocati l’avanzatissimo Centro di Ricerca e l’area di produzione dei probiotici. Un altro stabilimento, dedicato alla produzione di peptidi bioattivi, coloranti ed aromi naturali  è situato vicino a Lodi, in Lombardia. Altri due stabilimenti, tra cui quello storico di Alce a Novara e quello insediato vicino a Mantova, sono dedicati alla produzione di caglio e di fermenti lattici liofilizzati per il settore lattiero-caseario. Tutte le strutture produttive aziendali sono realizzate per offrire prodotti innovativi e di alta qualità, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, stando sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda